WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

Date:

Share post:

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per iOS e Android, Meta vuole portare in campo gli sticker interattivi di Instagram anche negli aggiornamenti di stato del noto servizio di messaggistica. Andiamo a scoprire i primi dettagli a riguardo.

Le prime tracce degli sticker interattivi negli aggiornamenti di stato WhatsApp risalgono a diverse settimane fa, quando fu scovato lo sticker per fare i sondaggi. Nelle scorse ore, è stato scovato anche il noto sticker “tocca a te”. Ecco come funziona il tutto.

 

WhatsApp: ecco come funziona lo sticker “tocca a te”

A dare le prime informazioni sull’arrivo del nuovo sticker interattivo su WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Quest’ultimo ha confermato di aver trovate tracce della novità all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi iOS. Lo sticker ha lo stesso ed identico funzionamento che ha su Instagram. Basterà aggiungerlo ai propri contenuti per dare la possibilità a chi lo vede di poter aggiungere un contenuto a loro volta. Allo stesso tempo sarà possibile cliccare sullo sticker negli stati degli altri per aggiungere il proprio contenuto. Le interazioni con esso, a differenza di Instagram, saranno nascoste per salvaguardare la privacy degli utenti.

La funzione risulta essere ancora in fase di sviluppo. Al momento nessuno, neanche i beta tester possono provarla. Se tutto andrà per il verso giusto dovrebbe arrivare per il grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

iPhone 17: tre caratteristiche molto attese vedranno finalmente la luce

Manca sempre meno al lancio degli iPhone 17. Il prossimo settembre, Apple sfornerà quanto nuovi smartphone che, stando...

Instagram: 3 strategie efficaci per ottenere visibilità, a prova di algoritmo

L’algoritmo è un meccanismo presente in tutte le piattaforme, non solo quando si parla di motori di ricerca,...

Recensione DJI Osmo 360: la fotocamera che ridefinisce le regole dell’imaging panoramico

Nel mondo della videografia immersiva, DJI ha appena alzato l’asticella con il lancio della DJI Osmo 360, una...

Traumi infantili e aggressività: come l’infanzia può riprogrammare il cervello per tutta la vita

Le esperienze vissute nei primi anni di vita lasciano un’impronta profonda sul cervello in via di sviluppo. Secondo...