WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

Date:

Share post:

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per iOS e Android, Meta vuole portare in campo gli sticker interattivi di Instagram anche negli aggiornamenti di stato del noto servizio di messaggistica. Andiamo a scoprire i primi dettagli a riguardo.

Le prime tracce degli sticker interattivi negli aggiornamenti di stato WhatsApp risalgono a diverse settimane fa, quando fu scovato lo sticker per fare i sondaggi. Nelle scorse ore, è stato scovato anche il noto sticker “tocca a te”. Ecco come funziona il tutto.

 

WhatsApp: ecco come funziona lo sticker “tocca a te”

A dare le prime informazioni sull’arrivo del nuovo sticker interattivo su WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Quest’ultimo ha confermato di aver trovate tracce della novità all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi iOS. Lo sticker ha lo stesso ed identico funzionamento che ha su Instagram. Basterà aggiungerlo ai propri contenuti per dare la possibilità a chi lo vede di poter aggiungere un contenuto a loro volta. Allo stesso tempo sarà possibile cliccare sullo sticker negli stati degli altri per aggiungere il proprio contenuto. Le interazioni con esso, a differenza di Instagram, saranno nascoste per salvaguardare la privacy degli utenti.

La funzione risulta essere ancora in fase di sviluppo. Al momento nessuno, neanche i beta tester possono provarla. Se tutto andrà per il verso giusto dovrebbe arrivare per il grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Le dighe hanno spostato i poli terrestri: l’impatto nascosto delle grandi riserve d’acqua

Negli ultimi decenni, la costruzione di grandi dighe ha cambiato radicalmente il paesaggio idrico della Terra. Queste infrastrutture,...

Incubi e invecchiamento accelerato: il legame sorprendente tra sonno disturbato e salute biologica

Svegliarsi sudati e spaventati per un incubo può sembrare solo un brutto risveglio. Ma la scienza ora suggerisce...

CO₂ trasformata in alcol allilico: la svolta coreana a zero emissioni

Nel cuore della Corea del Sud, un team di scienziati ha raggiunto un traguardo che potrebbe segnare un...

Marte non è rotondo: la colpa è di una luna perduta chiamata Nerio

Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a...