WhatsApp introduce un modo più comodo di registrare i vocali

Date:

Share post:

WhatsApp continua ad arricchire le sue app iOS e Android di funzioni molto interessanti. Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android è arrivata in campo una novità che renderà la registrazione degli audio più comoda e veloce. Scopriamo insieme di che si tratta.

Dopo aver portato in campo un nuovo modo per registrare gli audio nell’app iOS, WhatsApp ha deciso di portare la stessa funzione anche all’interno della versione Android. In entrambi i casi, la funzione può essere attualmente utilizzabile solo dai beta tester. Quando arriverà per tutti?

 

WhatsApp: ecco il nuovo modo per registrare i vocali

A dare tutte le informazioni in merito alla novità è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che presto tutti gli utenti potranno registrare messaggi vocali all’interno dell’app in un modo più semplice e veloce. Attualmente è possibile registrare vocali all’interno di WhatsApp in due modi differenti: il primo toccando e tenendo premuta l’icona del microfono per tutto il tempo della registrazione, il secondo toccando e scorrendo verso l’alto l’icona del microfono per poter registrare senza dover tenere premuto. Con la nuova funzione, basterà un singolo tap per far partire la registrazione e un altro per terminarla. In questo modo il processo sarà più comodo e gli utenti avranno la possibilità di riascoltare gli audio prima di inviarli per evitare errori.

Come già accennato, la novità risulta essere attualmente disponibile solo per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, questa dovrebbe arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon: tanti gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di qualche nuovo gadget tecnologico da portarvi a casa, ma il budget è molto limitato?...

Perché i gatti odiano l’acqua? Scienza e natura dietro un comportamento comune

Per molti proprietari di gatti, la sola idea di fare un bagno al proprio micio è una missione...

Scoperta in Egitto un’incisione rupestre della prima dinastia

Una barca scolpita nella roccia e una figura seduta con il mento allungato. Sono questi i protagonisti di...

Il cervello addormentato svela i disturbi nascosti: nuove frontiere nella diagnosi neurologica

Anche quando il corpo riposa profondamente, il cervello continua a lavorare incessantemente. Durante il sonno, elabora ricordi, regola...