Nova Launcher ora permette di sostituire la Searchbar in dock con un altro widget

Date:

Share post:

Nova Launcher è da sempre uno dei migliori launcher per Android disponibili sul Play Store. L’applicazione mette a disposizione un’interfaccia estremamente personalizzabile, moderna e che abbraccia completamente il Material Design di Google. Nova Launcher ha lo scopo di sostituire la home screen stock del proprio smartphone con una facilmente controllabile e personalizzabile.

Ogni utente, infatti, potrà cambiare le icone, il layout, le animazioni e così via. Recentemente, Google ha rilasciato la sua ultima versione di Android, la 8.0 Oreo, e tutti gli sviluppatori dei principali launcher, fra cui Nova, hanno cercato di implementare le nuove funzionalità all’interno delle loro interfacce personalizzate.

nova launcher sostituire searchbar dock

Nova Launcher: la nuova versione 5.5 beta7 ora permette di posizionare un widget al posto della Searchbar in dock

Gli sviluppatori, poi, hanno cercato diverse strada per modificare e diversificare l’esperienza di un launcher da un altro competitor. Ad esempio, la barra di ricerca posta sulla dock, che ha debuttato ufficialmente in Android 8.0 Oreo, è arrivata su Nova Launcher il mese scorso tramite un aggiornamento. Nelle ultime ore, però, gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo update che porta il popolare launcher alla versione 5.5 beta7.

In particolare, adesso gli utenti potranno sostituire la barra di ricerca nella dock con un altro widget a loro scelta a condizione, però, che abbia delle dimensioni di 4 × 1. Su Nova Launcher 5.5 beta7, più nello specifico, è possibile sostituire la searchbar premendoci a lungo sopra e tappare su Sostituisci. Da qui comparirà una finestra dove potrete scegliere un altro widget preferito, come ad esempio quello per OneDrive oppure per gestire il lettore musicale di Play Music.

Vi ricordiamo che è possibile disattivare la dock oppure abilitarla tramite Impostazioni Nova – Dock – SearchBar in dock e da qui scegliere se disattivarla, posizionare sopra le icone oppure sotto. Nova Launcher 5.5 beta7 è disponibile attualmente soltanto per i beta tester ma comunque è possibile effettuare il download dell’APK dal sito ufficiale del team di sviluppatori di Tesla Coil al seguente link.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in...

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia...