Samsung Pay arriva in Italia: paga senza carta da smartphone ed indossabili Samsung Gear

Date:

Share post:

Samsung Pay è finalmente giunto in Italia grazie alla nuova companion app che da alcune ore si accompagna agli smartphone delle compagnia. Si tratta di una soluzione che al pari di Apple Pay offre la praticità di un sistema cardless facile ed immediato per la gestione dei pagamenti presso gli esercenti e gli istituti bancari abilitati. Diversi utenti hanno riportato il messaggio di posta elettronica inoltrato dalla compagnia, in cui si può leggere che:

Congratulazioni!
Il tuo SM-G935F è ora registrato su Samsung Pay. Preparati ad un’esperienza di acquisto semplice e sicura.

L’applicazione Samsung Pay riporta tutte le istruzioni necessarie per procedere ai pagamenti. Basta registrare una carta di credito con una semplice foto e siamo pronti per utilizzare la nuova forma di pagamento elettronico. Il Presidente della divisione Italia, Carlo Barlocco ha rilasciato una sua dichiarazione personale in cui si può leggere che:

“Dopo il recente lancio di Galaxy S9 e S9+, Samsung introduce da oggi un altro servizio innovativo che contribuirà a rendere più semplice la vita degli utenti dei nostri prodotti. Siamo convinti che il lancio in Italia di Samsung Pay contribuirà alla trasformazione del rapporto degli italiani con il denaro in direzione di quella “cashless society” di cui si parla ormai da tempo e che in alcuni paesi è già una realtà capace di apportare benefici concreti al sistema paese nel suo complesso grazie anche al fatto di rendere la gestione del denaro totalmente trasparente”Samsung Pay ItaliaGrande entusiasmo è stato anche manifestato dal Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Luigi Casero che in una sua nota sottolinea l’importanza di questi nuovi sistemi:

“La disponibilità di un nuovo strumento di pagamento elettronico, fornita da Samsung Pay, permetterà di semplificare e migliorare le operazioni di pagamento dei singoli consumatori e determinerà uno sviluppo della economia digitale utile al nostro paese per competere con le nazioni più sviluppate. La necessità di far crescere l’industria dei pagamenti digitali in Italia è un obiettivo che dovrebbe caratterizzare l’azione di governo”

Le iniziative promozionali vedranno nuovi servizi pubblicitari per la Banca Mediolanum con Massimo Doris, fermo sostenitore del metodo tecnologico ed in prima linea nel campo dell’innovazione nell’era della digital economy. Gli smartphone abilitati all’utilizzo del sistema Samsung Pay sono i seguenti:

  • Galaxy S9
  • Galaxy S9 Plus
  • Note 8
  • Galaxy S8
  • Galaxy S8 Plus
  • Galaxy A8
  • Galaxy S7
  • Galaxy S7 Edge
  • Galaxy A5 2017
  • Galaxy A5

Basta semplicemente avere un account Samsung e procedere direttamente tramite l’app seguendo le istruzioni. In pochi minuti saremo pronti ad utilizzare il servizio senza limitazioni. Lo avete provato? Che cosa ve ne pare?

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza...

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore...

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple...