WhatApp ora consente l’invio di ogni tipo di file

Date:

Share post:

WhatsApp in questi mesi sta cambiando pelle per offrire agli utenti nuove possibilità, l’ultimo aggiornato prevede una funzione molto importante. Si tratta della possibilità di inviare e ricevere file di qualsiasi formato, il tutto tramite il client di comunicazione.

Una funzionalità che arriva a fari spenti ma che non mancherà di far felici i milioni di utenti che utilizzano ogni giorno la principale app di messaggistica istantanea. Scopriamo insieme i dettagli di questa funzione.

Nuova funzione su WhatsApp

Dal 30 giugno smetterà di funzionare su alcuni smartphone, a tutti gli altri WhatsApp offre nuove funzionalità. Da ora è possibile inviare contenuti multimediali in qualsiasi formato, mantenendo anche la risoluzione originale.

app alternative Whatsapp

In precedenza, prima di procedere all’invio, video e foto venivano compressi, adesso è possibile trasferire file in alta risoluzione.

Precisiamo che i limiti esistono ancora, 100 MB su Android, 128 MB per gli utenti iOS, 104 per chi usa Windows Phone, per chi accede tramite il client web invece si scende a 64MB, ma comunque è un bel passo avanti. Serve un po’ di pazienza, nel giro di qualche giorno l’update arriverà a tutti gli utenti.

WhatsApp resta un servizio pensato per i messaggi ma le possibilità messe a disposizione degli utenti diventano sempre più ampie, che ne pensate di questo nuovo aggiornamento?

Fonte: hi-tech.leonardo.it

Related articles

Sempre più contactless: il futuro dei pagamenti è già qui

Il denaro sempre più contactless: una tendenza inarrestabile. Dalle carte contactless ai pagamenti con lo smartphone, il modo...

Recensione Tomb Raider 1-3 Remastered: rivivere i classici di un tempo

Tomb Raider 1-3 Remastered rappresenta per molti di noi un piacevolissimo tuffo nel passato, la perfetta occasione per rivivere l'esperienze vissute...

Recensione Banishers: Ghosts of New Eden – un GDR con una forte impronta narrativa

Banishers: Ghosts of New Eden è l'ultima fatica di DON'T NOD, esperto team di sviluppatori che nel corso degli...

Il tuo pacchetto è in arrivo: attenzione all’e-mail truffa

Sta girando in questi giorni una truffa via e-mail in cui malintenzionati del web fanno credere ale vittime...