WhatsApp, come abbandonare i gruppi senza farsi scoprire

Date:

Share post:

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata in Italia. Dopo l’acquisizione da parte di Facebook, il software è diventato completamente gratuito e sono state aggiunte delle funzionalità molto interessanti che gli hanno permesso di raggiungere la sua attuale popolarità.

WhatsApp propone una serie di feature molto utili che permettono di comunicare a 360° con amici, parenti e colleghi di lavoro. È possibile, infatti, effettuare chiamate, videochiamate e creare dei veri e propri gruppi con tantissime persone. Capita spesso, però, di essere inseriti in un gruppo dove sono presenti molte persone che non conosciamo assolutamente e si cerca il modo di uscire da quest’ultimo senza farsi scoprire.

WhatsApp abbandono gruppo

WhatsApp: ecco un piccolo trucco per uscire da un gruppo senza farsi notare

Ogni volta che si esce da un gruppo su WhatsApp, infatti, compare un messaggio che notifica al resto degli utenti della nostra uscita. Questa mossa potrebbe non figurare di grande eleganza, quindi spesso è meglio sopportare i milioni di messaggi ricevuti. L’alternativa più veloce sarebbe quella di disattivare le notifiche per 1 anno.

L’app di Facebook non permette ufficialmente di disattivare il messaggio di abbandono ma esiste un piccolo rimedio che potrebbe aiutarvi in alcune situazioni. Il modo più semplice e soprattutto più utilizzato per uscire silenziosamente da un gruppo è cambiare il nickname del vostro contatto. Tale soluzione può rivelarsi molto efficace soprattutto in quei gruppi dove sono presenti tantissime persone.

Il momento ideale per abbandonare un gruppo è durante una conversazione in pieno svolgimento dove arrivano tantissimi messaggi. Su Internet è possibile trovare altre soluzioni, come ad esempio farsi cancellare da un amministratore. Tuttavia, quest’ultima opzione comunque dà all’occhio.

Il nostro consiglio, quindi, è di sfruttare il cambio del nickname per evitare brutte figure. Avete avuto modo già di provare questa soluzione? Ha funzionato? Conoscete altri metodi per fuggire dai gruppi affollati? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

WhatsApp abbandono gruppo

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Sempre più contactless: il futuro dei pagamenti è già qui

Il denaro sempre più contactless: una tendenza inarrestabile. Dalle carte contactless ai pagamenti con lo smartphone, il modo...

Recensione Tomb Raider 1-3 Remastered: rivivere i classici di un tempo

Tomb Raider 1-3 Remastered rappresenta per molti di noi un piacevolissimo tuffo nel passato, la perfetta occasione per rivivere l'esperienze vissute...

Recensione Banishers: Ghosts of New Eden – un GDR con una forte impronta narrativa

Banishers: Ghosts of New Eden è l'ultima fatica di DON'T NOD, esperto team di sviluppatori che nel corso degli...

Il tuo pacchetto è in arrivo: attenzione all’e-mail truffa

Sta girando in questi giorni una truffa via e-mail in cui malintenzionati del web fanno credere ale vittime...