Ecco i 5 prodotti Apple che riceveranno il chip M5 entro fine anno

Date:

Share post:

Apple sta pianificando di aggiornare ben 5 dei suoi prodotti con la nuova generazione di chip M, l’M5. Nonostante l’M4 garantisca performance mozzafiato, la mela morsicata non intende fermarsi. I prodotti che riceveranno l’aggiornamento saranno: MacBook Pro, Mac mini, iMac, Vision Pro e iPad Pro. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

I leaker sembrano avere pochi dubbi a riguardo, il tanto chiacchierato chip M5 debutterà sul mercato negli ultimi mesi del 2025. Molto probabilmente Apple annuncerà il suo arrivo su diversi positivi tramite comunicato stampa a partire dal prossimo ottobre. Ecco cosa aspettarsi.

 

Apple: i 5 prodotti che riceveranno il chip M5 entro quest’anno

MacBook Pro

Non ci saranno grosse novità per la prossima generazione di MacBook Pro. Stando agli ultimi rumor, l’unica novità sarà proprio l’implementazione del chip M5. Le reali novità, tra cambiamento estetico e display OLED (oltre che al chip M6) arriveranno alla fine del 2026.

Mac mini

Anche in questo caso non ci saranno particolari novità, se non l’introduzione del chip M5. Mac mini sarà il dispositivo Apple più economico ad avere il chip M di ultima generazione.

iMac

Una nuova generazione di iMac dotata di chip M5 potrebbe arrivare in campo insieme ai MacBook Pro e Mac mini. Anche qui, nessun cambiamento dal punto di vista estetico rispetto ai modelli precedenti.

Vision Pro

L’attuale modello di Vision Pro presenta al suo interno il chip M2. Stando a quanto dichiarato da alcuni analisti, Apple aggiornerà il dispositivo dotandolo di chip M5 entro la fine dell’anno. Non si tratterà di una vera e propria nuova generazione, ma solo di un miglioramento del chip interno.

iPad Pro

Si tratterà decisamente del prodotto che riceverà più novità quest’anno. Oltre ad ottenere il chip M5, entrambe le versioni da 11 e 13 pollici potrebbero ricevere un nuovo design con cornici super ridotte grazie ad una nuova tecnologia di produzione del display OLED.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da...

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si...

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

 Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale....

Pollo o carne rossa? Ecco cosa rivela lo studio italiano sui tumori

Una ricerca condotta dall’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (Bari), pubblicata su Nutrients, ha analizzato l’alimentazione e gli...