Apple

Apple in calo: a confermarlo sono i dati di Foxconn

Sono oramai settimane che si parla dello scarso successo dell’ultima gamma di iPhone. Possiamo ufficialmente dire che per la prima volta in assoluto Apple ha toppato. iPhone XS e iPhone XR non hanno convinto la stragrande maggioranza degli utenti. L’azienda ha tentato il tutto per tutto per cercare di risollevare la situazione. Il risultato è che è cambiato poco o niente.

Sembra proprio che l’unica speranza della casa rimarranno i modelli che usciranno nel corso di quest’anno. Sono molti gli utenti che credono che Apple lancerà qualcosa di strabiliante al fine di sorprendere la clientela. A dimostrare il calo delle vendite degli iPhone è stato un dato molto importante di una delle aziende vicine a Cupertino, Foxconn.

 

Apple: gli iPhone non vendono più

Ebbene sì, è emerso che lo stabilimento principale di una delle aziende collegate ad Apple, Foxconn, ha prodotto più del 20% di smartphone in meno nel corso di gennaio rispetto allo scorso anno. Si tratta di una percentuale considerevole. Ricordiamo che la perdita non riguarda principalmente iPhone, Foxconn ha, infatti, in carico anche la produzione di smartphone di altre aziende. D’altro canto, Apple rimane la sua più grande cliente. Non ci sono dubbi sul fatto che gran parte del calo sia stato causato dai nuovi iPhone.

La situazione sembra essere particolarmente grave in Cina. La vendita di iPhone nel paese asiatico è crollata terribilmente. Il mercato degli smartphone è sempre più saturo. Apple dovrà presentare qualcosa di davvero interessante quest’anno se vuole vedere le vendite risalire nuovamente. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024