Apple

Apple in calo: a confermarlo sono i dati di Foxconn

Sono oramai settimane che si parla dello scarso successo dell’ultima gamma di iPhone. Possiamo ufficialmente dire che per la prima volta in assoluto Apple ha toppato. iPhone XS e iPhone XR non hanno convinto la stragrande maggioranza degli utenti. L’azienda ha tentato il tutto per tutto per cercare di risollevare la situazione. Il risultato è che è cambiato poco o niente.

Sembra proprio che l’unica speranza della casa rimarranno i modelli che usciranno nel corso di quest’anno. Sono molti gli utenti che credono che Apple lancerà qualcosa di strabiliante al fine di sorprendere la clientela. A dimostrare il calo delle vendite degli iPhone è stato un dato molto importante di una delle aziende vicine a Cupertino, Foxconn.

 

Apple: gli iPhone non vendono più

Ebbene sì, è emerso che lo stabilimento principale di una delle aziende collegate ad Apple, Foxconn, ha prodotto più del 20% di smartphone in meno nel corso di gennaio rispetto allo scorso anno. Si tratta di una percentuale considerevole. Ricordiamo che la perdita non riguarda principalmente iPhone, Foxconn ha, infatti, in carico anche la produzione di smartphone di altre aziende. D’altro canto, Apple rimane la sua più grande cliente. Non ci sono dubbi sul fatto che gran parte del calo sia stato causato dai nuovi iPhone.

La situazione sembra essere particolarmente grave in Cina. La vendita di iPhone nel paese asiatico è crollata terribilmente. Il mercato degli smartphone è sempre più saturo. Apple dovrà presentare qualcosa di davvero interessante quest’anno se vuole vedere le vendite risalire nuovamente. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025