Apple: iOS 13.5 semplificherà le chiamate di gruppo su FaceTime

Date:

Share post:

La casa della mela morsicata, Apple, ha rilasciato, qualche giorno fa, una nuova beta di iOS 13.5. L’update porterà in campo piccole novità all’interno del sistema operativo. Vi abbiamo già parlato, in un altro articolo, di come questo semplificherà lo sblocco di iPhone con la mascherina. Oggi, invece, vi parliamo di come migliorerà le chiamate di gruppo FaceTime. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

FaceTime, come tutti gli altri servizi di videochiamate, hanno subito un enorme aumento del traffico di utenti a causa dell’emergenza Coronavirus. A ragione di ciò, tutte le aziende stanno facendo il possibile per rendere i loro servizi più efficienti. Ecco cosa ha pensato di fare Apple.

 

Apple: ecco come cambiano le videochiamate di gruppo su FaceTime

Con iOS 13.5, il colosso di Cupertino ha deciso di introdurre una piccola modifica all’interno dell’app FaceTime. Solitamente, quando effettuiamo videochiamate di gruppo sulla nota app, gli utenti appaiono in riquadri di piccole dimensioni. I singoli riquadri si ingrandiscono automaticamente nel momento in cui l’utente inizia a parlare. Con l’arrivo del nuovo update, sarà possibile disattivare, all’interno delle impostazioni, questa funzione automatica. In questo modo, gli utenti potranno decidere a proprio piacimento se ingrandire o no le schermate degli utenti. Basterà un semplice tap sulla rispettiva finestra.

Nonostante si tratti di un piccolissimo cambiamento, questo può far la differenza per molti utenti. Ricordiamo che al momento Apple non ha ancora ufficializzato la data di lancio di iOS 13.5. Tuttavia, ci aspettiamo che l’update venga rilasciato nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...