Apple: iPhone 12 Pro avrà display Pro Motion a 120 Hz

Date:

Share post:

La casa della mela morsicata, Apple, è quasi pronta per la produzione massiva dei suoi nuovi smartphone di fascia alta. Tuttavia, pare che ci siano ancora alcune cose da risolvere. Nelle scorse ore, EveryApplePro ha dichiarato che Cupertino ha intenzione di portare display Pro Motion sui modelli di fascia alta. Il processo produttivo, però, è abbastanza difficoltoso. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Apple chiama i display a 120 Hz “Pro Motion”. Questi sono presenti sui modelli di iPad Pro a partire dal 2017. Tutti li hanno elogiati e tutti hanno richiesto ad Apple di portarli anche sui melafonini. Con iPhone 11, Apple ha deciso di mantenere il classico refresh rate di 60 Hz. Con iPhone 12 Pro la situazione cambierà.

 

Apple iPhone 12 Pro: display Pro Motion e non solo

Stando a quanto dichiarato dalla fonte, Apple starebbe facendo di tutto per semplificare il processo produttivo dei pannelli. Se tutto dovesse andare secondo i piani, i nuovi melafonini di fascia alta monteranno i famosissimi Pro Motion display. Ma non è tutto, la fonte ha anche confermato che Apple ridurrà la notch. Purtroppo non scomparirà, ma sarà comunque un grosso passo in avanti. Stando alla fotocamera, sempre sulla versione Pro, vedremo arrivare il sensore 3D LiDAR. Questo darà una spinta a tutte le funzionalità AR dello smartphone.

Considerando le prime informazioni trapelate sul dispositivo, possiamo dire che il prossimo iPhone 12 Pro sarà una vera e propria bomba. Ricordiamo che, salvo imprevisti, i nuovi melafonini verranno presentati il prossimo settembre con lancio entro la fine dell’anno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale...

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento...

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota...

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in...