Apple: MacBook con Face ID e touch screen potrebbero arrivare in futuro

Date:

Share post:

Apple potrebbe stravolgere il mercato dei computer nei prossimi mesi. Nelle scorse ore sono emerse numerose notizie che vedono il colosso di Cupertino testare dei particolari MacBook innovativi. Stiamo parlando di dispositivi con tecnologie mai viste prima d’ora sui computer della mela morsicata. I futuri Mac potrebbero essere dotati di Face ID e schermo touch.

Ebbene sì, sembra che Apple sia interessata a fare cambiamenti sostanziali ai suoi nuovi Mac. Stando ad alcune fonti, l’azienda avrebbe già prodotto numerosi prototipi con le due nuove tecnologie. Gli ingegneri stanno testando l’esperienza utente dei nuovi MacBook con queste tecnologie. I nuovi modelli di Mac vedranno la luce nei prossimi mesi?

 

Apple: Steve Jobs avrebbe detto no al touch su Mac

La scelta di introdurre schermi touch sui MacBook risulta essere molto inconsueta per Apple. Nel 2010, il CEO Steve Jobs aveva dichiarato che l’azienda non avrebbe mai introdotto dispositivi di questo tipo. Da allora le cose sono molto cambiate. Potrebbe starci che l’azienda abbia deciso di cambiare idea in merito. I MacBook Pro potrebbero avere entrambe le caratteristiche già a partire dalla prossima generazione.

Ricordiamo che per ora si tratta solamente di semplici prototipi. L’azienda della mela morsicata potrebbe decidere di mettere da parte il progetto se questo non fosse abbastanza convincente. Ciò che per ora risulta essere certo è che l’azienda sta valutando l’introduzione di queste due tecnologie sulla gamma di Mac. Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...