Apple

Apple: MacBook con Face ID e touch screen potrebbero arrivare in futuro

Apple potrebbe stravolgere il mercato dei computer nei prossimi mesi. Nelle scorse ore sono emerse numerose notizie che vedono il colosso di Cupertino testare dei particolari MacBook innovativi. Stiamo parlando di dispositivi con tecnologie mai viste prima d’ora sui computer della mela morsicata. I futuri Mac potrebbero essere dotati di Face ID e schermo touch.

Ebbene sì, sembra che Apple sia interessata a fare cambiamenti sostanziali ai suoi nuovi Mac. Stando ad alcune fonti, l’azienda avrebbe già prodotto numerosi prototipi con le due nuove tecnologie. Gli ingegneri stanno testando l’esperienza utente dei nuovi MacBook con queste tecnologie. I nuovi modelli di Mac vedranno la luce nei prossimi mesi?

 

Apple: Steve Jobs avrebbe detto no al touch su Mac

La scelta di introdurre schermi touch sui MacBook risulta essere molto inconsueta per Apple. Nel 2010, il CEO Steve Jobs aveva dichiarato che l’azienda non avrebbe mai introdotto dispositivi di questo tipo. Da allora le cose sono molto cambiate. Potrebbe starci che l’azienda abbia deciso di cambiare idea in merito. I MacBook Pro potrebbero avere entrambe le caratteristiche già a partire dalla prossima generazione.

Ricordiamo che per ora si tratta solamente di semplici prototipi. L’azienda della mela morsicata potrebbe decidere di mettere da parte il progetto se questo non fosse abbastanza convincente. Ciò che per ora risulta essere certo è che l’azienda sta valutando l’introduzione di queste due tecnologie sulla gamma di Mac. Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024