Apple: un nuovo MacBook Air potrebbe essere presentato in settimana

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata, Apple, si è vista costretta a cambiare i suoi piani in merito all’evento di presentazione di marzo. Tuttavia, ciò non vuol dire che non verranno rilasciati prodotti nuovi della casa. Una fonte molto affidabile ha confermato che un nuovo modello di MacBook Air verrà presentato nel corso della prossima settimana. Sarà davvero così?

MacBook Air ha subito un grosso restyling nel 2018. Da allora, Apple, ha aggiornato il portatile solamente nel corso dell’estate 2019. Tuttavia, nessuna grossa novità è stata introdotta. Stando a quanto dichiarato da una fonte molto attendibile, il nuovo modello in arrivo sarà ricco di novità. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: un nuovo MacBook Air è in arrivo a breve?

La fonte che ha confermato la notizia vuole rimanere anonima. Tuttavia, questa, è la stessa che lo scorso anno diete informazioni in merito al lancio di iPad Air e iPad mini. Secondo questa, anche quest’anno, Apple sfrutterà il comunicato stampa per lanciare un suo prodotto. Il nuovo MacBook Air potrebbe implementare finalmente la tastiera con meccanismo a forbice già vista sul nuovo MacBook Pro 16”. Inoltre, sono previste anche sensibili migliorie per quanto riguarda il processore. Non si escludono, infine, aumenti della memoria RAM.

Dal punto di vista estetico, il portatile rimarrà pressoché lo stesso. Un nuovo modello di MacBook Air è atteso da molto tempo. Ora, però, bisogna vedere se la notizia data dalla fonte risulterà essere veritiera. Tra pochi giorni scopriremo la verità. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel...

La Niña è finita: ecco cosa cambierà per gli uragani e il meteo nel 2025

La Niña è ufficialmente terminata. Dopo mesi di influenza sulle condizioni meteo globali, gli scienziati del clima confermano...

L’ematite, il minerale antico che può rivoluzionare l’informatica del futuro

Usata per millenni come pigmento e nota per il suo colore rosso scuro, l’ematite sta per diventare la...

Allarme Siccità nell’Himalaya: Neve ai Minimi Storici, a Rischio 2 Miliardi di Persone

Un allarme senza precedenti arriva dal tetto del mondo. La regione dell’Hindu Kush Himalaya, che si estende tra...