Apple

Apple Pencil: presto potrebbe arrivare una variante di colore nero

Il colosso di Cupertino si sta dando molto da fare sul fronte tablet. Nonostante questo abbia lanciato dei nuovi modelli di iPad Pro circa un mese fa, il lavoro per quest’anno non è ancora giunto al termine. Nuovi modelli del famoso tablet potrebbero arrivare entro la fine dell’anno. Insieme ad essi, anche delle Apple Pencil di colore nero. A confermarlo, una recente voce trapelata online. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Apple Pencil è disponibile sul mercato da oramai diversi anni. Fino ad ora, l’azienda di Cupertino ha deciso di proporla sempre in una sola variante, quella bianca. Presto la situazione potrebbe cambiare. Si vocifera, infatti, che insieme ai nuovi tablet dell’azienda arriverà anche una nuova colorazione del prodotto, quella nera. Sarà davvero così?

 

Apple Pencil insieme ai nuovi iPad Air?

Apple è al lavoro su almeno due nuovi modelli di tablet da lanciare nei prossimi mesi. Da una parte abbiamo degli iPad Pro con display mini-LED e connettività 5G, dall’altra, un iPad Air con cornici ridotte Face ID. Se il primo doveva arrivare sul mercato entro la fine dell’anno, gli inconvenienti causati dall’epidemia di Covid-19 hanno costretto Apple a posticipare il tutto. Per quanto riguarda iPad Air, invece, tutto rimane confermato. Il dispositivo dovrebbe arrivare entro questo autunno. Sarà in tale occasione che Apple deciderà di svelare le esclusive Pencil nere?

Gli utenti chiedono da tempo il lancio di diverse colorazioni della famosa matita per iPad. Presentare una variante nera sarebbe decisamente un passo avanti. Tuttavia, trattandosi di un semplice rumor, non sappiamo se ci sarà un riscontro reale di quanto appena detto. Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà la situazione.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024