Apple

Apple rilascia ufficialmente iOS 13.5.1 e iPadOS 13.5.1

La casa della mela morsicata, Apple, continua a far parlare di sé con i suoi aggiornamenti software. Nelle scorse ore, a sorpresa, l’azienda ha deciso di lanciare un nuovo update per iPad e iPhone, iPadOS 13.5.1 e iOS 13.5.1. Questo, arriva a pochissimi giorni di distanza dal rilascio di iOS 13.5. Scopriamo quali sono le novità che porta in campo.

Fin dal rilascio di iOS 13.5 e iPadOS 13.5, diversi utenti si sono lamentati di diversi bug insorti sui propri dispositivi. Proprio ieri, ad esempio, vi abbiamo parlato dei fastidiosi riavvii improvvisi che hanno afflitto molti iPad Pro con display da 10.5 pollici. Il nuovo update dovrebbe aver risolto questi bug, ma non solo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: il nuovo iOS 13.5.1 corregge numerosi bug

C’era da aspettarselo. Trattandosi di un aggiornamento secondario, il nuovo iOS 13.5.1, cosi come iPadOS 13.5.1, non portano novità a livello di feature. Lo scopo degli update è solamente quello di correggere i fastidiosi bug insorti con le precedenti versioni. Una novità importante riguarda i miglioramenti di sicurezza del Kernel, questi impediscono di effettuare il jailbreak sui dispositivi. Al momento, non ci è dato sapere se l’update ha finalmente risolto i fastidiosi problemi che hanno afflitto gli iPad nelle ultime settimane.

Contestualmente al lancio dei nuovi update, Apple ha anche rilasciato la prima beta di due nuovi aggiornamenti software, iOS 13.5.5 e iPadOS 13.5.5. Questi sono attualmente disponibili solo per gli sviluppatori, tuttavia, presto potrebbero esserlo anche per coloro[appbox firefoxaddon ] che sono iscritti al programma di beta testing gratuito. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

I cani possono fiutare il morbo di Parkinson? La sorprendente scoperta della scienza

I cani non sono soltanto i migliori amici dell’uomo, ma anche straordinari alleati della medicina. Negli ultimi anni la scienza…

16 Luglio 2025

Recensione: Beyerdynamic AMIRON 300 – Comfort, stile e chiarezza sonora

Design raffinato, ANC efficace e un suono bilanciato: i nuovi auricolari true wireless AMIRON 300 di Beyerdynamic puntano a conquistare…

15 Luglio 2025

ASUS Zenbook Duo UX8406CA – La recensione completa

Nel panorama sempre più saturo dei notebook premium, pochi dispositivi riescono a emergere per innovazione autentica. L’ASUS Zenbook Duo UX8406CA-PZ213X…

15 Luglio 2025

Cani e gatti proteggono la mente: gli effetti positivi degli animali domestici sul cervello che invecchia

Possedere un animale domestico potrebbe fare bene non solo al cuore, ma anche al cervello. Secondo una recente ricerca condotta…

15 Luglio 2025

Ginseng meglio del caffè? Solo se lo bevi senza zucchero

Negli ultimi anni il caffè al ginseng è diventato una bevanda sempre più popolare nei bar italiani. Considerato da molti…

15 Luglio 2025

L’impatto con Theia potrebbe aver reso la Terra abitabile

La Terra è l’unico pianeta roccioso del Sistema Solare ad aver sviluppato la vita. Ma perché? Secondo un recente studio,…

15 Luglio 2025