Apple iMac M4
La settimana di annunci speciali di Apple è appena iniziata e già un prodotto è stato svelato. Nella giornata di ieri, tramite comunicato stampa, Apple ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello di iMac dotato del potentissimo chip M4. Quest’ultimo, però non è l’unica novità. Scopriamo insieme le altre.
Come da aspettative, Apple sembra aver optato per una presentazione dei nuovi Mac spalmata su più giorni. Ieri è stata la volta di iMac M4, ma a breve dovrebbero arrivare anche i nuovi MacBook Pro M4 e Mac mini M4. In attesa di questi, andiamo a vedere cosa rende speciali i nuovi iMac.
Cosa differenzia i nuovi iMac M4 dalla generazione precedente? Innanzitutto, il chip interno. I nuovi, come dice il nome, montano il performante chip M4. Questo, garantisce prestazioni fino a 1,7 volte migliori rispetto ad iMac con chip M1. Ma non è solo questo che li rende speciali. I nuovi modelli hanno anche una memoria RAM base raddoppiata rispetto al passato, passando da 8 GB a 16 GB. La fotocamera frontale è stata migliorata, ora è da 12MP con funzione Central Stage. Per i più esigenti, ora Apple offre la possibilità di aggiungere un vetro con nanotexture. Infine, anche le porte USB-C sono state aumentate (arrivando fino a 4 su alcune varianti).
iMac arriva in una serie di colorazioni vivaci differenti rispetto a quelle della generazione precedente. Apple offre già la possibilità di preordinare il prodotto in diverse varianti e di configurarlo a proprio piacimento. Il prezzo da pagare per il modello base è di 1529,00 euro. La disponibilità nei negozi è fissata per il prossimo 8 novembre. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…
Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…
Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…
Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…
Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…
Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…