Apple

Apple: Touch Bar con Force Touch in arrivo sui futuri MacBook Pro

I nuovi MacBook con processore Silicon sono arrivati sul mercato da circa 2 settimane. I dispositivi sono stati definiti rivoluzionari dalla stragrande maggioranza degli utenti. A breve, Apple potrebbe fare ancora di più. Alcuni leaker, infatti, hanno previsto l’arrivo di MacBook completamente ridisegnati entro la metà del 2021. Questi, potrebbero essere dotati di una Touch Bar innovativa. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Negli scorsi giorni, Apple ha registrato un nuovo brevetto riguardante una Touch Bar con Force Touch integrato. Per chi non lo sapesse, il Force Touch è una delle tecnologie più amate dai fan della mela morsicata. Introdotta per la prima volta sul primo Apple Watch e sbarcata poi sui trackpad dei MacBook e sui display di iPhone (fino ad iPhone XS), ha permesso agli utenti di svolgere varie funzioni con il semplice utilizzo della pressione delle dita. Arriverà nelle Touch Bar dei nuovi MacBook 2021?

 

Apple: MacBook 2021 con Touch Bar di nuova generazione?

La Touch Bar è una componente dei MacBook Pro che divide la community in due. C’è, infatti, chi la adora e chi, invece, non può sopportarla. Stando a quanto emerso da un ultimo brevetto di Cupertino, l’azienda non ha intenzione di farla fuori, ma di perfezionarla. Il documento parla, infatti, di una nuova versione dotata della tecnologia Force Touch. Sarà, quindi, possibile sfruttare la pressione del dito per svolgere determinate operazioni sulla barra. Al momento, non sappiamo quali sono le intenzioni di Apple a riguardo. Ciò che è certo è che il potenziale è alto.

Come al solito, trattandosi di un brevetto, non c’è la certezza che il progetto venga portato a termine. Un MacBook con Touch Bar rinnovata potrebbe far ricredere tutti quegli utenti che attualmente la odiano. Riuscirà Apple nella sua impresa? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025