Apple

Apple: Touch Bar con Force Touch in arrivo sui futuri MacBook Pro

I nuovi MacBook con processore Silicon sono arrivati sul mercato da circa 2 settimane. I dispositivi sono stati definiti rivoluzionari dalla stragrande maggioranza degli utenti. A breve, Apple potrebbe fare ancora di più. Alcuni leaker, infatti, hanno previsto l’arrivo di MacBook completamente ridisegnati entro la metà del 2021. Questi, potrebbero essere dotati di una Touch Bar innovativa. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Negli scorsi giorni, Apple ha registrato un nuovo brevetto riguardante una Touch Bar con Force Touch integrato. Per chi non lo sapesse, il Force Touch è una delle tecnologie più amate dai fan della mela morsicata. Introdotta per la prima volta sul primo Apple Watch e sbarcata poi sui trackpad dei MacBook e sui display di iPhone (fino ad iPhone XS), ha permesso agli utenti di svolgere varie funzioni con il semplice utilizzo della pressione delle dita. Arriverà nelle Touch Bar dei nuovi MacBook 2021?

 

Apple: MacBook 2021 con Touch Bar di nuova generazione?

La Touch Bar è una componente dei MacBook Pro che divide la community in due. C’è, infatti, chi la adora e chi, invece, non può sopportarla. Stando a quanto emerso da un ultimo brevetto di Cupertino, l’azienda non ha intenzione di farla fuori, ma di perfezionarla. Il documento parla, infatti, di una nuova versione dotata della tecnologia Force Touch. Sarà, quindi, possibile sfruttare la pressione del dito per svolgere determinate operazioni sulla barra. Al momento, non sappiamo quali sono le intenzioni di Apple a riguardo. Ciò che è certo è che il potenziale è alto.

Come al solito, trattandosi di un brevetto, non c’è la certezza che il progetto venga portato a termine. Un MacBook con Touch Bar rinnovata potrebbe far ricredere tutti quegli utenti che attualmente la odiano. Riuscirà Apple nella sua impresa? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…

14 Maggio 2025

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…

14 Maggio 2025

Netatmo: integrati nell’app Home + Control i dispositivi Meteo

Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…

14 Maggio 2025

Amazon: arrivano le nuove offerte tech

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi super scontati.…

13 Maggio 2025