iPhone 12: la fotocamera non può essere sostituita da terze parti

Date:

Share post:

Apple continua a mettere i bastoni tra le ruote ai centri di riparazione di terze parti. I nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro integrano dei moduli fotocamera che, in caso di problemi, possono essere sostituiti solamente da Apple e dai suoi centri autorizzati. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Display e fotocamera sono le componenti più facili da rompere in uno smartphone. Se sostituire il display di iPhone 12 non risulta essere ancora un problema per nessuno, lo stesso non si può dire per le fotocamere. Da ora in poi, la sostituzione dei moduli può avvenire solo da Apple. Scopriamo il perché.

 

iPhone 12: ecco perché la fotocamera può essere sostituita solo da Apple

A scoprire la problematica dei nuovi iPhone 12, i tecnici di iFixit durante il loro consueto teardown dei dispostivi. I moduli delle fotocamere dei nuovi iPhone necessitano di un’autorizzazione software che può essere eseguita solamente tramite un’applicazione proprietaria della mela morsicata, “Configurazione di Sistema”. Senza autorizzazione software, la fotocamera dei dispositivi, pur funzionando, presenta una serie di problemi di operatività. Nessuna soluzione, quindi, le componenti possono essere sostituite solo da Apple e dai suoi centri autorizzati.

Ricordiamo che non è la prima volta che Apple attua una mossa del genere per contrastare i centri di riparazione di terzi. Ovviamente, sul web è già impazzata la polemica. Al momento, l’azienda non ha proferito parola in merito alla faccenda. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo...

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...