Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del prossimo anno. Secondo il noto analista Ross Young, il prossimo anno sarà ricco di novità per i melafonini. Non solo verrà lanciato un modello completamente nuovo, ma tutte le versioni, anche quella base, saranno dotate di display a 120Hz. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Apple è nota per essere una delle aziende tecnologiche che si prende il suo tempo prima di implementare tecnologie considerate lo standard. Se ad oggi, la maggior parte degli smartphone, anche economici, sono dotati di display a 90/120hz, lo stesso non si può dire degli iPhone base. Questi, ancora oggi hanno un display a 60Hz. Il prossimo anno potrebbe essere quello della svolta. Finalmente i display a 120Hz saranno disponibili su tutta la gamma?
iPhone 17: tecnologia ProMotion in arrivo per tutti i modelli
Apple ha lanciato i display a 120Hz con le versioni Pro di iPhone 13. Da allora, la tipologia di display è rimasta un’esclusiva delle versioni Pro. Secondo Young, Apple è finalmente pronta a rendere la tecnologia disponibile per tutti. Nel 2025 saranno lanciati ben 4 modelli di iPhone: uno base, due Pro e uno “Air” dal design super sottile. Stando alle previsioni dell’analista, tutti saranno dotati di tecnologia ProMotion (display a 120Hz). Non ci è dato sapere, invece, se lo stessa decisione verrà presa anche per la tecnologia Aways-On.
Ricordiamo che manca ancora un anno al lancio degli iPhone 17. Considerando che lo sviluppo del prodotto non è ancora stato ultimato, Apple potrebbe cambiare idea da un momento all’altro. Per informazioni più precise su quelle che saranno le caratteristiche dei dispositivi bisognerà attendere i prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamernti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com