Array

Windows 10, Microsoft non supporterà più November Update (build 1511)

Date:

Share post:

Microsoft ha deciso che rilascerà oggi, martedì 10 ottobre 2017, il Patch Tuesday di ottobre. Più precisamente, questa sera, Redmond inizierà il roll-out di una serie di aggiornamenti cumulativi che andranno a correggere problemi e falle di sicurezza presenti in tutti i suoi software e sistemi operativi supportati. Microsoft ha stabilito anche che proprio oggi terminerà il ciclo di vita di Windows 10 Build 1511 per PC.

Quest’ultima è nota maggiormente a tutti gli utenti come Windows 10 November Update. Il suo supporto, quindi, terminerà oggi. Per chi ancora si affida a questa vecchia edizione del sistema operativo di Microsoft, il Patch Tuesday di ottobre 2017 dovrebbe essere l’ultimo. Tuttavia, potrebbe non essere detta l’ultima parola. Lo scorso 9 maggio, infatti, la società statunitense terminò il supporto ufficiale alla versione originale del suo OS, ovvero la Build 1507.

Microsoft Windows 10 November Update

Windows 10 November Update: Microsoft annuncia ufficialmente la fine del supporto a partire da oggi

Stranamente, Redmond non ha ancora smesso di rilasciare gli update mensili per questa release. Il nostro suggerimento, comunque, rimane quello di aggiornare Windows 10 alla versione più recente per non correre rischi. Ad esempio, potreste effettuare l’upgrade ad Anniversary Update (versione 1607) oppure alla più recente Creators Update (Build 1703).

Vi ricordiamo, inoltre, che fra esattamente una settimana, il colosso con sede a Redmond inizierà la distribuzione del nuovo aggiornamento Full Creators Update. Precisiamo che la fine del supporto alla release 1511 di Windows 10 riguarda esclusivamente la versione per PC Desktop e laptop. Dunque, l’equivalente build per Windows 10 Mobile continuerà ad essere supportata fino all’8 gennaio 2018, anche se non sta ottenendo nuovi aggiornamenti già da diverso tempo.

Per chi fosse interessato ad effettuare l’upgrade dall’attuale release di Windows 10 (vecchia) a una più recente, è possibile controllare la disponibilità degli aggiornamenti tramite Windows Update oppure affidarsi all’apposito strumento messo a disposizione dalla stessa Microsoft.

Microsoft Windows 10 November Update

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Tè Kukicha: un tesoro giapponese per la salute, quasi più del matcha

Il Tè Kukicha, noto anche come "Tè dei Rametti" o "Tè Twig", è una varietà unica e salutare...

WhatsApp: arriva un nuovo modo per trasferire file

Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di una nuova funzione WhatsApp in via di sviluppo riguardante una modalità...

Vitamina D: non un segreto per non invecchiare

Invecchiare è un processo irreversibile, almeno allo stato attuale e con le nostre conoscenze, ma sicuramente è rallentabile....

Influenza aviaria: quanto è a rischio l’uomo?

L'influenza aviaria è una di quelle patologia che tornano alla cronaca ciclicamente a seconda dei ceppi e di...