Samsung pronta a lanciare il suo tracker in stile Tile!

Date:

Share post:

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Samsung (come anche Apple) sarebbe pronta a lanciare un tracker in stile Tile. Viene sottolineato nuovamente il conflitto tra la casa sudcoreana e quella di Cupertino. Come ben saprete, infatti, la mela morsicata lavora da tempo al tracker che è stato chiamato “AirTag”. La controparte di Samsung quali caratteristiche avrà?

Quello che Apple fa, viene ripreso da Samsung e viceversa. Le due aziende sono in conflitto da anni. Nonostante collaborino per alcune componenti di iPhone, l’ostilità è palese. Lo dimostrano anche le diverse cause che si sono fatte nel corso degli anni per i più svariati motivi. Chi lancerà sul mercato il tracker migliore?

 

Samsung: ecco come si chiamerà il nuovo tracker

Il tracker di Samsung permetterà di tener traccia dei prodotti direttamente tramite il proprio smartphone e non solo. Il suo nome sarà Galaxy Smart Tag e avrà molte somiglianze con AirTag. Il dispositivo sfrutterà il software SmartThing Find per visualizzare, in tempo reale, la posizione degli oggetti su smartphone e tablet dell’azienda. Al momento, non sono note le caratteristiche specifiche del dispositivo. Ciò che è certo è che sarà molto efficiente.

Sia Samsung che Apple non hanno ancora annunciato il lancio del loro tracker. Chi sarà la prima azienda a portarlo sul mercato? Ricordiamo che Apple ha già tutto pronto per il debutto. Sarà lo stesso anche per la casa sudcoreana? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Samsung.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...