Samsung pronta a lanciare il suo tracker in stile Tile!

Date:

Share post:

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Samsung (come anche Apple) sarebbe pronta a lanciare un tracker in stile Tile. Viene sottolineato nuovamente il conflitto tra la casa sudcoreana e quella di Cupertino. Come ben saprete, infatti, la mela morsicata lavora da tempo al tracker che è stato chiamato “AirTag”. La controparte di Samsung quali caratteristiche avrà?

Quello che Apple fa, viene ripreso da Samsung e viceversa. Le due aziende sono in conflitto da anni. Nonostante collaborino per alcune componenti di iPhone, l’ostilità è palese. Lo dimostrano anche le diverse cause che si sono fatte nel corso degli anni per i più svariati motivi. Chi lancerà sul mercato il tracker migliore?

 

Samsung: ecco come si chiamerà il nuovo tracker

Il tracker di Samsung permetterà di tener traccia dei prodotti direttamente tramite il proprio smartphone e non solo. Il suo nome sarà Galaxy Smart Tag e avrà molte somiglianze con AirTag. Il dispositivo sfrutterà il software SmartThing Find per visualizzare, in tempo reale, la posizione degli oggetti su smartphone e tablet dell’azienda. Al momento, non sono note le caratteristiche specifiche del dispositivo. Ciò che è certo è che sarà molto efficiente.

Sia Samsung che Apple non hanno ancora annunciato il lancio del loro tracker. Chi sarà la prima azienda a portarlo sul mercato? Ricordiamo che Apple ha già tutto pronto per il debutto. Sarà lo stesso anche per la casa sudcoreana? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Samsung.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto...

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio:...

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica...

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei...