Google Maps è senza dubbio uno dei servizi di mappe più utilizzati al mondo. Oltre alle classiche ricerche di indirizzi, infatti, permette di svolgere funzioni super utili durante la vita di tutti i giorni. Una di queste, sicuramente, è la possibilità di lasciare un segnaposto sulla mappa. Tale operazione, apparentemente banale, può rivelarsi davvero indispensabile in molte occasioni. Per esempio, se la location che si vuole ricordare è al di fuori della rete stradale, basta aggiungere un pin e trovarla di nuovo diventa un gioco da ragazzi.
In questo articolo, andiamo ad esporvi nel dettaglio, la procedura per aggiungere pin all’interno dell’app di Google Maps per dispositivi iOS e Android.
A questo punto, basta toccare il pin per ricevere tutte le informazioni sulla destinazione (coordinate, indicazioni stradali, ecc.).
Anche sull’app Android è possibile toccare il pin per ricevere tutte le informazioni sulla location: coordinate, indicazioni stradali e così via.
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…
Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…
La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…
Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…
Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…
Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…