Google Maps è senza dubbio uno dei servizi di mappe più utilizzati al mondo. Oltre alle classiche ricerche di indirizzi, infatti, permette di svolgere funzioni super utili durante la vita di tutti i giorni. Una di queste, sicuramente, è la possibilità di lasciare un segnaposto sulla mappa. Tale operazione, apparentemente banale, può rivelarsi davvero indispensabile in molte occasioni. Per esempio, se la location che si vuole ricordare è al di fuori della rete stradale, basta aggiungere un pin e trovarla di nuovo diventa un gioco da ragazzi.
In questo articolo, andiamo ad esporvi nel dettaglio, la procedura per aggiungere pin all’interno dell’app di Google Maps per dispositivi iOS e Android.
A questo punto, basta toccare il pin per ricevere tutte le informazioni sulla destinazione (coordinate, indicazioni stradali, ecc.).
Anche sull’app Android è possibile toccare il pin per ricevere tutte le informazioni sulla location: coordinate, indicazioni stradali e così via.
Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…
Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…
Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…
Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…
Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del tempo tende…
WhatsApp continua a concentrarsi su Meta AI. Dopo aver annunciato l'arrivo per tutti gli utenti europei, oggi, arriva la notizia…