Google Assistant, partito il roll-out della lingua italiana

Date:

Share post:

Google ha mantenuto la sua promessa e da poche ore ha iniziato ufficialmente il roll-out di Google Assistant in lingua italiana giusto in tempo per la commercializzazione del Google Pixel 2 XL nel nostro Paese. La distribuzione sembrerebbe, però, abbastanza lenta e controllata dato che solo alcuni dispositivi lo starebbero ottenendo.

In questo modo, molto probabilmente il colosso del web vuole cercare di capire gli effetti del rilascio di Assistant in italiano. Anche se lenta, comunque il roll-out della feature è iniziato e sicuramente nei prossimi giorni Google Assistant sarà accessibile da tutti, affiancando così a Google Feed.

Google Assistant italiano

Google Assistant: la società statunitense avvia ufficialmente la distribuzione del suo assistente

Vi ricordiamo che l’assistente virtuale personale del colosso di Mountain View può essere avviato premendo in maniera prolungata il pulsante Home del proprio dispositivo e non dalla barra di ricerca Google poiché qui viene aperto il Feed con le varie notizie e notifiche. Precisiamo anche che Google Assistant può essere utilizzato soltanto sui dispositivi dotati almeno di Android 6.0 Marshmallow e versioni successive e con i Google Play Services installati, un display con risoluzione HD e con almeno 1.5 GB di memoria RAM.

L’attesissimo assistente digitale di Google dunque è finalmente arrivato in Italia e basterà attendere qualche settimana per arrivare su tutti i dispositivi compatibili, dotati delle minime specifiche tecniche riportate precedentemente. Naturalmente, voi non dovrete fare nulla poiché l’attivazione di Google Assistant avverrà lato server, quindi senza aggiornare nessuna applicazione.

L’assistente personale della società statunitense, infine, permetterà di fare diverse cose come cercare la capitale di una nazione, controllare lo stato dei voli degli aerei oppure guardare le previsioni meteo del proprio Paese. È possibile, inoltre, riprodurre una playlist musicale tramite la propria voce, inviare un messaggio oppure creare un promemoria.

Google Assistant italiano

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...