Google dà il via alle spedizioni dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

Date:

Share post:

A circa 2 settimane dalla presentazione ufficiale, Google ha iniziato a spedire le prime unità pre-ordinate dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. I tantissimi utenti che hanno ordinato uno dei due smartphone, con spedizione fissata attorno al 17 ottobre, potrebbero essere fra i primi fortunati a ricevere i nuovi googlefonini nei prossimi giorni.

Coloro che, invece, non hanno effettuato i pre-order nella prima settimana dopo la presentazione ufficiale, è probabile che i Google Pixel 2 e Pixel 2 XL ordinati non saranno spediti in questi ultimi giorni della settimana. Vi ricordiamo le principali specifiche tecniche proposte dai due device di Big G. Sia il Pixel 2 che la variante XL sono dotati di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di RAM e dalla GPU Adreno 540.

Google Pixel 2 prime spedizioni

Google Pixel 2: partite le prime spedizioni per i fortunati utenti

Anche se il quantitativo di memoria RAM potrebbe non sembrare abbastanza per far girare il sistema in maniera fluida e per mantenere diverse applicazioni aperte in background, in realtà vi ricordiamo che Google riesce ad ottimizzare alla perfezione i suoi prodotti. Per quanto riguarda l’archiviazione interna, il colosso del web propone due tagli di memoria da 64 e 128 GB, senza espansione, per poter archiviare sia applicazioni che dati personali.

Il Pixel 2, ovvero il modello più piccolo della nuova generazione di smartphone, monta un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con tecnologia AMOLED. Il Pixel 2 XL, invece, propone un display con tecnologia P-OLED in formato 18:9 con diagonale da ben 6 pollici e risoluzione di 2880 × 1440 pixel. Entrambi i googlefonini sono protetti frontalmente da un vetro Corning Gorilla Glass 5 di ultima generazione.

Google Pixel 2 prime spedizioni

Rispetto alla maggior parte degli ultimi smartphone Android presenti sul mercato, caratterizzati da doppi sensori, la società con sede a Mountain View ha deciso di utilizzare soltanto un sensore a bordo dei suoi nuovi Google Pixel 2. In particolare, troviamo sul retro una fotocamera da 12 mega-pixel con apertura focale f/1.8 e stabilizzatore ottico ed elettrico dell’immagine OIS + EIS.

Sulla parte frontale, invece, trova posto una fotocamera da 8 mega-pixel per selfie e videochiamate. Riguardo l’autonomia, il Pixel 2 propone una batteria da 2700 mAh mentre il Google Pixel 2 XL una da 3520 mAh. Entrambi saranno, ovviamente, mossi dal sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato il quale porta con sé delle novità interessanti, tra cui una migliore gestione delle notifiche e una nuova versione del Pixel Launcher.

Google Pixel 2 prime spedizioni

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione...

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il...

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e...