Google

Google dà il via alle spedizioni dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

A circa 2 settimane dalla presentazione ufficiale, Google ha iniziato a spedire le prime unità pre-ordinate dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. I tantissimi utenti che hanno ordinato uno dei due smartphone, con spedizione fissata attorno al 17 ottobre, potrebbero essere fra i primi fortunati a ricevere i nuovi googlefonini nei prossimi giorni.

Coloro che, invece, non hanno effettuato i pre-order nella prima settimana dopo la presentazione ufficiale, è probabile che i Google Pixel 2 e Pixel 2 XL ordinati non saranno spediti in questi ultimi giorni della settimana. Vi ricordiamo le principali specifiche tecniche proposte dai due device di Big G. Sia il Pixel 2 che la variante XL sono dotati di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di RAM e dalla GPU Adreno 540.

Google Pixel 2: partite le prime spedizioni per i fortunati utenti

Anche se il quantitativo di memoria RAM potrebbe non sembrare abbastanza per far girare il sistema in maniera fluida e per mantenere diverse applicazioni aperte in background, in realtà vi ricordiamo che Google riesce ad ottimizzare alla perfezione i suoi prodotti. Per quanto riguarda l’archiviazione interna, il colosso del web propone due tagli di memoria da 64 e 128 GB, senza espansione, per poter archiviare sia applicazioni che dati personali.

Il Pixel 2, ovvero il modello più piccolo della nuova generazione di smartphone, monta un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con tecnologia AMOLED. Il Pixel 2 XL, invece, propone un display con tecnologia P-OLED in formato 18:9 con diagonale da ben 6 pollici e risoluzione di 2880 × 1440 pixel. Entrambi i googlefonini sono protetti frontalmente da un vetro Corning Gorilla Glass 5 di ultima generazione.

Rispetto alla maggior parte degli ultimi smartphone Android presenti sul mercato, caratterizzati da doppi sensori, la società con sede a Mountain View ha deciso di utilizzare soltanto un sensore a bordo dei suoi nuovi Google Pixel 2. In particolare, troviamo sul retro una fotocamera da 12 mega-pixel con apertura focale f/1.8 e stabilizzatore ottico ed elettrico dell’immagine OIS + EIS.

Sulla parte frontale, invece, trova posto una fotocamera da 8 mega-pixel per selfie e videochiamate. Riguardo l’autonomia, il Pixel 2 propone una batteria da 2700 mAh mentre il Google Pixel 2 XL una da 3520 mAh. Entrambi saranno, ovviamente, mossi dal sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato il quale porta con sé delle novità interessanti, tra cui una migliore gestione delle notifiche e una nuova versione del Pixel Launcher.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Smartphone: i prezzi sono destinati ad aumentare nei prossimi anni

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

1 Ottobre 2024

Trapelata la confezione del nuovo MacBook Pro M4: ecco le novità

Da diversi giorni si parla di un evento di presentazione Apple che si terrà nel corso del mese di ottobre.…

1 Ottobre 2024

Una Startup Vuole Ricongelare l’Artico con un Ambizioso Progetto di Geoingegneria

Una startup britannica, Real Ice, ha ideato un piano ambizioso per contrastare il drammatico scioglimento del ghiaccio marino artico, un…

1 Ottobre 2024

Psilocibina: una nuova speranza nel trattamento del disturbo dismorfico corporeo

Negli ultimi anni, la psilocibina, il principio attivo presente in alcuni funghi allucinogeni, è emersa come un potenziale trattamento per…

1 Ottobre 2024

Cura per il PTSD: la stimolazione cerebrale profonda rivoluziona il trattamento

Recentemente, la ricerca nel campo delle neuroscienze ha portato alla scoperta di un nuovo bersaglio di stimolazione cerebrale che potrebbe…

30 Settembre 2024

Esposizione chimica e pubertà precoce nelle ragazze: cause, rischi e prevenzione

La pubertà precoce è un fenomeno complesso che si verifica quando i segni dello sviluppo sessuale, come la crescita del…

30 Settembre 2024