Google Pixel 2, alcuni utenti lamentano di problemi sull’audio

Date:

Share post:

Abbiamo visto che Google ha presentato i suoi ultimi due top di gamma appartenenti alla serie Pixel chiamati Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Sappiamo anche che per ora soltanto il modello più grande sarà lanciato ufficialmente sul nostro mercato ad un prezzo di 989 euro. Nelle ultime settimane abbiamo visto come i due ultimi flagship di Big G sembrano avere qualche problema.

Si è parlato nei giorni scorsi, infatti, di alcuni problemi legati al display del Pixel 2 XL ma questa volta è giunto il turno del fratello minore con display da 5 pollici. Circa 100 utenti, che hanno già acquistato il dispositivo, hanno deciso di fare alcune segnalazioni sul forum ufficiale di Google in merito a un malfunzionamento riscontrato durante la riproduzione di audio.

Google Pixel 2 problemi audio

Google Pixel 2: diversi utenti lamentano problemi legati ll’audio

In particolare, gli utenti udirebbero dei rumori molto simili a dei click mentre altri a una elevata frequenza emessi dall’altoparlante principale mentre si ascolta della musica oppure in linea generale durante la riproduzione di contenuti multimediali. Secondo alcuni utenti, la medesima cosa avviene anche sul Google Pixel 2 XL. Tuttavia, il problema sembrerebbe coinvolgere maggiormente il modello più piccolo.

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione non ufficiale per risolvere questo problema. In particolare, la disattivazione dell’NFC andrebbe a migliorare la situazione. Google si è già espressa in merito rivelando ad un utente che sarebbe in arrivo una patch che andrà a risolvere questo problema legato ai rumori. Vi ricordiamo che il colosso del web ha realizzato i nuovi Google Pixel 2 in collaborazione con HTC ed LG.

Google Pixel 2 problemi audio

Si trattano di due telefoni progettati per offrire all’utente finale l’esperienza stock del robottino verde. Parliamo di due smartphone commercializzati con Android 8.0 Oreo pre-installato e che saranno supportati dalla società di Mountain View per i prossimi 3 anni. Oltre al potente processore Qualcomm Snapdragon 835, entrambi i flagship di Big G di seconda generazione integrano una Image Processing Unit (IPU) chiamata Pixel Visual Core.

Questa avrà lo scopo di elaborare soltanto le immagini acquisite dalla fotocamera garantendo così delle prestazioni più elevate rispetto a quanto offerto di già. Secondo DxOMark, infatti, la fotocamera da 12 mega-pixel, implementata nei Pixel 2, è la migliore su smartphone presente in questo momento sul mercato, anche se è presente esclusivamente un sensore.

Google Pixel 2 problemi audio

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...