Surface, i prodotti della serie saranno presto acquistabili sul Microsoft Store

Date:

Share post:

Microsoft ha recentemente deciso di rinominare il Windows Store, presente in Windows 10, come Microsoft Store. Oltre al cambio del nome, una delle novità più interessanti annunciate dal colosso di Redmond è l’integrazione dei prodotti all’interno del negozio virtuale del sistema operativo. Con ciò, i prodotti appartenenti alla gamma Surface potranno essere acquistati direttamente dal Microsoft Store di Windows 10 assieme alle app.

Uno degli obiettivi principali della società statunitense, in seguito all’arrivo del Microsoft Store, è quello di uniformare l’esperienza di shopping. Tuttavia, con l’arrivo ufficiale dello nuovo store su tutti i dispositivi con Windows 10, il reparto dedicato all’hardware non è ancora disponibile. Ciò significa che Redmond non sembrerebbe ancora pronta a lanciare questa nuova funzionalità.

Microsoft Store Surface

Microsoft Store: i Surface saranno presto acquistabili nel negozio di Redmond

Tuttavia, l’arrivo potrebbe essere proprio dietro l’angolo poiché il prossimo aggiornamento per il Microsoft Store per PC Windows 10 potrebbe introdurre proprio questa possibilità. Il noto leaker WalkingCat ha scovato alcuni riferimenti della sezione hardware nel Microsoft Store del sistema operativo per desktop.

In particolare, aprendo un qualsiasi browser (es. Edge), e inserendo l’indirizzo ms-windows-store://navigatetopage/?PageName=ShopSurface nell’apposita barra, si aprirà automaticamente la prossima sezione dedicata all’hardware del negozio virtuale.

Microsoft Store Surface

La buona notizia è che anche noi italiani potremo acquistare i dispositivi direttamente dallo store di Redmond, dunque non si tratterebbe di una novità dedicata soltanto agli utenti statunitensi. Attualmente, però, accedendo sempre attraverso l’indirizzo, i prodotti disponibili sono soltanto i nuovi Surface Pro con i relativi accessori, come la tastiera e il Surface Mouse.

Molto probabilmente, una volta che la sezione hardware debutterà ufficialmente, potremo acquistare altri prodotti così da garantire un’esperienza d’acquisto migliore senza dover collegarsi ogni volta sugli store online e fisici. Purtroppo, in questo momento non conosciamo esattamente quando l’azienda statunitense prevede di rilasciare questa nuova feature del Microsoft Store di Windows 10 ma l’attesa non dovrebbe rivelarsi particolarmente lunga.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...