Svelati i nuovi Oppo F1 e F1 Plus da 3GB e 4GB di RAM

Date:

Share post:

Oppo, il noto produttore cinese di smartphone, nel 2015 è riuscito a vendere 50 milioni di device. A molti un numero così elevato potrebbe risultare sorprendente, ma i prodotti che fornisce Oppo attualmente sono piuttosto popolari in Asia. La compagnia, lo scorso anno, non ha messo sul mercato molti smartphone, ma qualcuno è risultato essere decisamente interessante, come ad esempio l’R7 e l’R7 Plus. Ora la compagnia ha deciso di spingere sul mercato due modelli addizionali, annunciando per il mercanto Indiano gli Oppo F1 ed F1 plus.

Oppo F1

Oppo F1, le caratteristiche

Oppo F1, annunciato già qualche settimana fa, è un dispositivo di fascia media, anche se non offre specifiche tecniche molto interessanti. Questo device dispone di un display da 5 pollici con risoluzione da 720p (1280 x 720) 2.5D con schermo protettivo Gorilla Glass 4 di Corning.

Utilizza un processore octa-core Snapdragon 616 a 64-bit in combinazione con una GPU grafica Adreno 405. Lo shooter posteriore è da 13 megapixel (apertura f/2.2, PDAF), mentre lo snapper anteriore è da 8 megapixel (apertura f/2.0). Oppo F1 è dotato di batteria da 2500 mAh e di sistema operativo Android 5.1 con aggiornamento a Lollipop e interfaccia utente Color OS 2.1.

Il telefono è equipaggiato inoltre da 3 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile fino a 128 GB tramite schedina microSD. Si tratta di un handset dual-SIM (hybrid dual-SIM) e le sue misure sono 143.5 x 71 x 7.25mm, li suo peso è di appena 134 grammi.

Oppo F1 Plus, le novità

F1 Plus invece, di cui si è parlato nelle scorse ore durante un evento, ha specifiche tecniche superiori, ed è un po’ più grande rispetto al suo fratello minore.

F1 Plus monta un display IPS con vetro curvato da 5.5 pollici con risoluzione da 1080p (1920 x 1080) 2.5D, anch’esso con schermo protettivo Gorilla Glass 4 di Corning. Al suo interno troviamo un processore octa-core Snapdragon 616 a 64-bit e la stessa GPU Andreno 405 di F1. A completare il reparto tecnico troviamo 4 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 128 GB utilizzando una schedina microSD.

Il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel mentre quella frontale, stando a quando riferito dalla stessa Oppo, offrirà una più sofisticata esperienza d’uso.

Oppo F1 lo si potrà trovare soltanto in colorazione dorata e il suo prezzo in India è di 15,990 Rs, poco più di 215 €. Il modello sarà disponibile sul mercato indiano a partire dal 1° Febbraio, Oppo F1 Plus invece avrà un prezzo fissato a 26,990 Rs (circa 365 €) e sarà probabilmente disponibile nel corso di Aprile. Fonte: Androidheadlines

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare...

Gli smartwatch possono rilevare malattie ore prima dei sintomi e ridurre la trasmissione fino al 50%

Un recente studio pubblicato su PNAS rivela che gli smartwatch possono rilevare i primi segnali di malattia ore...

Gli AirPods Pro 3 potrebbero presto arrivare sul mercato

Siete tra coloro che stanno aspettando il lancio di un nuovo modello di AirPods Pro? Ci sono buone...

Zucchero e cervello: liberare le riserve potrebbe proteggere dalla demenza

Il glucosio è da sempre considerato il “carburante” principale del cervello, ma recenti studi stanno cambiando prospettiva. Nuove...