News

Gli alieni sono già stati sulla Terra, parola di uno scienziato della NASA

Che la fuori, nell’immensità dello spazio, ci siano altre forme di vita intelligenti, alieni, pare sia scontato e risulta difficile pensare il contrario. D’altro canto è difficile anche pensare che qualcuno di essa ci abbia già fatto visita, uno scetticismo reso ancora più grande dalla filmografia fantascientifica. Apparentemente però, almeno secondo quanto detto da uno scienziato della NASA, degli esseri intelligenti ci hanno già fatto visita in passato, ma l’uomo non è stato in grado di vederli o percepirli per via delle estreme piccole dimensioni.

Secondo Silvano Colombano, l’appena citato esperto della NASA, gli alieni avrebbero avuto un aspetto difficilmente interpretabili da noi in quanto organismi non a basa di carbonio come noi. Detto questo è stato aggiunto anche la loro super-intelligenza li rende in grado di viaggiare per lo spazio a grandi velocità.

 

Una nuova idea di alieno

Per quanto suoni strano ci sono uomini di scienza che sia aggiornano in più eventi per quanto riguarda la scoperta di forme di vita simili e a marzo di quest’anno c’è stato l’Alien Intelligence Workshop. In una dichiarazione che riassume tale evento Colombano ha detto: “Voglio semplicemente sottolineare il fatto che l’intelligenza che potremmo trovare e che potrebbe scegliere di trovarci (se non lo è già) potrebbe non essere affatto prodotta da organismi basati sul carbonio come noi. Noi come scienziati dobbiamo rivedere le nostre supposizioni più accreditate.”

Ha continuato: “Considerando inoltre che lo sviluppo tecnologico nella nostra civiltà è iniziato solo circa 10.000 anni fa e ha visto l’ascesa delle metodologie scientifiche solo negli ultimi 500 anni, possiamo supporre che potremmo avere un vero problema nel predire l’evoluzione tecnologica anche per il prossimi mille anni, figuriamoci 6 milioni di volte quella cifra.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

iPhone 17 Pro manterrà il design del suo predecessore

Pare proprio che il 2025 non sarà l'anno dei cambiamenti radicali per iPhone. Se da una parte è vero che…

6 Aprile 2025

Infiammazione materna e sviluppo cerebrale del neonato: un legame da non sottovalutare

Durante la gravidanza, ogni cambiamento fisiologico nella madre può avere ripercussioni significative sullo sviluppo del feto. Tra questi, l’infiammazione materna…

6 Aprile 2025

Ciclo mestruale e cervello: come influenza umore, comportamento e funzioni cognitive

Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…

6 Aprile 2025

Il Triangolo delle Bermuda dello Spazio: Misteriosa Anomalia Spaziale

Sospesa sopra la Terra, a circa 300 miglia sopra il Brasile, c'è una zona enigmatica dello spazio che i satelliti…

6 Aprile 2025

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…

5 Aprile 2025

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…

5 Aprile 2025