Array

Android 5.0 Lollipop non arriverà su Samsung Galaxy S4 Mini

Date:

Share post:

Tra gli smartphone più diffusi di Samsung in attesa di una conferma sull’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop vi è il Samsung Galaxy S4 Mini, la versione compatta dell’ex top di gamma 2013 di Samsung, il Samsung Galaxy S4, che al momento è fermo ad Android 4.4.2 KitKat.

Stando a quanto dichiarato, in via ufficiale, dall’operatore di telefonia mobile 3 UK, in risposta ad alcune domande degli utenti su Twitter, il buon vecchio Samsung Galaxy S4 Mini non riceverà alcun aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop ed alle sue versioni successive a causa di alcuni limiti imposti dalla memoria RAM del device. Si tratta, senza dubbio, di una motivazione decisamente curiosa visto e considerato che il device può contare su 1.5 GB di RAM, un quantitativo che sufficiente, per Samsung, per aggiornare altri smartphone della gamma Galaxy.

In ogni caso, l’assenza di conferme da parte di Samsung su di un possibile arrivo dell’update a Lollipop e le dichiarazioni di 3 UK lasciano ben poche speranze ai possessori di Samsung Galaxy S4 Mini di poter ricevere, in futuro, un nuovo aggiornamento del software installato sul proprio device. Ricordiamo, infatti, che il Samsung Galaxy S4 Mini è arrivato sul mercato, nel corso del terzo trimestre del 2013, con il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per ricevere, diversi mesi dopo, l’aggiornamento a KitKat in versione 4.4.2.

Uno dei problemi legati al rilascio di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S4 Mini potrebbe essere rappresentato dall’eccessiva pesantezza della Touch Wiz, l’interfaccia utente di Samsung, che richiederebbe un’ottimizzazione eccessiva da parte della casa coreana che probabilmente si sta concentrando su smartphone ben più recenti del Galaxy S4 Mini. In ogni caso, nel corso delle prossime settimane potrebbe arrivare una conferma ufficiale in merito a quanto affermato oggi da 3 UK. Per ora non ci resta che restare in attesa di nuove informazioni su di un possibile aggiornamento futuro del Samsung Galaxy S4 Mini, uno smartphone ancora oggi molto diffuso in tutta Europa.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha...

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso...

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air...