Array

Android 5.0 Lollipop non arriverà su Samsung Galaxy S4 Mini

Date:

Share post:

Tra gli smartphone più diffusi di Samsung in attesa di una conferma sull’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop vi è il Samsung Galaxy S4 Mini, la versione compatta dell’ex top di gamma 2013 di Samsung, il Samsung Galaxy S4, che al momento è fermo ad Android 4.4.2 KitKat.

Stando a quanto dichiarato, in via ufficiale, dall’operatore di telefonia mobile 3 UK, in risposta ad alcune domande degli utenti su Twitter, il buon vecchio Samsung Galaxy S4 Mini non riceverà alcun aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop ed alle sue versioni successive a causa di alcuni limiti imposti dalla memoria RAM del device. Si tratta, senza dubbio, di una motivazione decisamente curiosa visto e considerato che il device può contare su 1.5 GB di RAM, un quantitativo che sufficiente, per Samsung, per aggiornare altri smartphone della gamma Galaxy.

In ogni caso, l’assenza di conferme da parte di Samsung su di un possibile arrivo dell’update a Lollipop e le dichiarazioni di 3 UK lasciano ben poche speranze ai possessori di Samsung Galaxy S4 Mini di poter ricevere, in futuro, un nuovo aggiornamento del software installato sul proprio device. Ricordiamo, infatti, che il Samsung Galaxy S4 Mini è arrivato sul mercato, nel corso del terzo trimestre del 2013, con il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per ricevere, diversi mesi dopo, l’aggiornamento a KitKat in versione 4.4.2.

Uno dei problemi legati al rilascio di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S4 Mini potrebbe essere rappresentato dall’eccessiva pesantezza della Touch Wiz, l’interfaccia utente di Samsung, che richiederebbe un’ottimizzazione eccessiva da parte della casa coreana che probabilmente si sta concentrando su smartphone ben più recenti del Galaxy S4 Mini. In ogni caso, nel corso delle prossime settimane potrebbe arrivare una conferma ufficiale in merito a quanto affermato oggi da 3 UK. Per ora non ci resta che restare in attesa di nuove informazioni su di un possibile aggiornamento futuro del Samsung Galaxy S4 Mini, uno smartphone ancora oggi molto diffuso in tutta Europa.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...