News

Animal Crossing, Joe Biden ha introdotto cartelli elettorali virtuali nel gioco

Lorilei Storm, un’americana che ha vissuto in Irlanda negli ultimi dieci anni, ha cartelli a sostegno di Joe Biden in tutto il suo cortile, ma non di fronte al suo appartamento di Dublino, ma quello che circonda la sua casa nel famosissimo gioco per Nintendo, Animal Crossing: New Horizons. “I segnali della campagna non sono tanto importanti nel Regno Unito, quindi ero davvero entusiasta di trovarli nel gioco – ne ho messi quanti più potevo”, ha detto Storm.

La campagna presidenziale di Joe Biden ha introdotto quattro diversi cartelli ufficiali da cortile in Animal Crossing, che gli utenti possono scaricare scansionando i codici QR tramite l’app online Nintendo Switch. Animal Crossing è stato utilizzato per qualsiasi cosa, dai matrimoni ai talk show e agli appuntamenti virtuali, questo grazie alla popolarità guadagnata durante il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19. L’aggiunta di materiale per la campagna segna una nuova frontiera per il gioco e per la corsa presidenziale americana.

Una campagna elettorale tutta al digitale per Biden, ma Trump non è d’accordo

Gli striscioni sono l’ultimo tentativo della campagna Biden di fare breccia virtuale con gli elettori in un momento in cui molti eventi tradizionali della campagna sono considerati non sicuri a causa del Covid-19. Sebbene Biden abbia fatto molto affidamento sulla diffusione del digitale quest’anno, Donald Trump continua a tenere manifestazioni di persona, insistendo che farlo è “molto sicuro” e deridendo i suoi avversari per “nascondersi in casa”.

Per lo stesso motivo, Trump non utilizzerà Animal Crossing per ottenere il voto, ha detto Samantha Zager, una portavoce della sua campagna. “Questo spiega tutto: Joe Biden pensa di fare una campagna per la presidenza di Animal Crossing dal suo seminterrato”, ha detto. “La campagna Trump continuerà a spendere le sue risorse per fare campagne nel mondo reale con i veri americani”. Animal Crossing attualmente non presenta alcun segno approvato da Trump, ma gli utenti possono teoricamente crearne uno utilizzando gli strumenti di personalizzazione nell’app.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Parkinson: il collegamento con gli alimenti ultra-processati

Il morbo di Parkinson, così come quello di Alzheimer, è una patologia complessa che ancora non si comprende bene tanto…

18 Maggio 2025

Perché il cervello ama respirare profondamente: i benefici scientifici della respirazione consapevole

Respirare è un gesto automatico, ma farlo consapevolmente può avere effetti straordinari sul nostro cervello. Negli ultimi anni, numerose ricerche…

18 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno disturbato: il legame che non ti aspetti

Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza lavoro moderna…

18 Maggio 2025

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o di un…

17 Maggio 2025

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi precoce della…

17 Maggio 2025

Perché non vediamo le megastrutture aliene? Una nuova teoria svela l’autodistruzione delle sfere di Dyson

La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato prove della…

17 Maggio 2025