L’arrivo di iOS 12.0.1 doveva sistemare tutti i problemi sorti con la precedente versione del sistema operativo. Gli utente lo speravano ed Apple era sicura del prodotto rilasciato tanto che ha anche iniziato ad impedire il ritorno ad iOS 11. All’inizio sembra così tanto che i problemi di connettività e quelli in merito alla ricarica degli iPhone XS e XS Max sono stati sistemati.
Detto questo, non tutto è tornato alla normalità e un inconveniente sembra essere rimato radicato nel software. Il problema è quello in merito all’applicazione messaggistica propria di Apple ovvero iMessage. Le lamentele si stanno accumulando sul fatto che i messaggi continuano ad essere inviati ai contatti sbagliati. La ragione principale è da ricercare nel nuovo sistema che mette insieme tutti i contatti che fanno riferimento alla stessa persona, o meglio, allo stesso ID.
A questo punto sorge il dubbio che ad Apple non abbia intenzione di fare dietrofront e che i problemi che stanno sorgendo derivano solo dalla novità. Gli utenti stanno continuando a mandare i messaggi alle persone sbagliate, come ex mariti o ex mogli, solo perché sono legati al vecchio sistema. Serve tempo per fare familiarità con la nuova organizzazione dei contatti tramite ID; un problema è che i membri della famiglia o gli amici possono condividere lo stesso ID.
L’idea a monte della novità si basa sul fatto che Apple vuole spingere gli utenti ad usare l’ID fornito dalla compagnia. Questo può risultare problematico dal momento che molti utenti hanno condiviso in passato l’ID per l’acquisto di applicazioni o contenuti di iTunes.
Non resta da vedere che intenzioni avrà la compagnia visto le lamentele che si stanno accumulando.
Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…
Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…
Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…
Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…
Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi super scontati.…