Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

Date:

Share post:

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l’ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE 4 (meglio conosciuto come iPhone 16E), uno smartphone di fascia media che dovrebbe rappresentare la più rapida porta d’accesso degli utenti verso il mondo dell’azienda di Cupertino, senza dover spendere troppo denaro per l’acquisto di un modello comunque sufficientemente performante.

Stando all’ultima indiscrezione pubblicata da Evan Blass, uno dei leaker più conosciuti al mondo, direttamente dal proprio account di X, iPhone SE 4 dovrebbe integrare la Dynamic Island. Nel caso in cui non la conosceste, ricordiamo essere l’utilizzo software dell’area antistante alla fotocamera frontale, per accedere ad esempio a notifiche, a regolazioni del volume e similari (cosa che abbiamo visto recentemente anche sulla ColorOS di Oppo), introdotta ufficialmente con gli iPhone 15. In questo modo la serie iPhone SE abbandonerebbe definitivamente il notch, a favore della suddetta, conferendogli in quest omodo un aspetto decisamente più moderno ed al passo con i tempi.

 

Apple: cosa ci aspetterà nel 2025

Le altre novità a cui assisteremo nel 2025 sono legate a modelli più aggiornati dell’azienda di Cupertino, come ad esempio iPad Air con processore Apple M3 (sembra tramontata l’ipotesi che nel 2025 arriverà anche la variante con Apple M4), sia da 11 che da 13 pollici, oppure anche l’iPad “base” di 11esima generazione (era il 2022 quando è stata presentata la decima generazione).

Tutti prodotti molto attesi, sopratutto l’ultimo dell’elenco, che porterebbero una ventata d’aria fresca e di novità in un settore considerato da molti come ormai stagnante, e nel quale anche Apple deve tornare a crescere.

Denis Dosi
Denis Dosi
Appassionato di tecnologia e di scrittura sin dalla tenera età, mi laureo in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2016. Ora lavoro con Focustech riuscendo a combinare le mie due più grandi passioni.

Related articles

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore....

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un...

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il...

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi...