Gli annunci di Apple sono sempre stati quasi come l’inizio di nuovo anno per il mercato degli smartphone; che si ami o di osi la compagnia questa è la verità. Con i nuovi iPhone XS e XS Max la tendenza sembra essere stata la stessa di sempre e si è visto anche con all’arrivo ufficiale dei negozi, o forse no?
Tutti noi ricordiamo le file chilometriche di aspiranti acquirenti che si mettevano in coda ore e ore prima solo per poter mettere la mani su uno dei nuovi dispositivi. Quest’anno non sembra essere stato proprio così per i modelli sopracitati, ma il peggio è arrivato con l’iPhone XR.
Il grafico qua sotto mostra quello appena detto. L’interesse generato negli anni è diminuito e il 2018 ha registrato il dato più basso dal lancio degli iPhone 5. Il tutto è risultato peggiore anche rispetto agli iPhone 6s e 6s Plus che tre anni fa sono quasi sembrati un flop, almeno rispetto agli standard Apple.
Ecco alcune parole rilasciate da diversi analisti, e riportati anche da Business Insider: “Abbiamo osservato che ci sono picchi significativi per le ricerche sul Web dopo l’evento di lancio di ogni anno, inoltre vediamo che la quantità di moto è diminuita nel tempo. Riteniamo che ciò indichi che il mercato è in fase di maturazione e che i clienti stanno diventando meno entusiasti di ogni nuova generazione di iPhone. Riteniamo che ciò indichi che il mercato è in fase di maturazione e che i clienti stanno diventando meno entusiasti di ogni nuova generazione di iPhone.”
Il grafico i dati relativi alle ricerche degli iPhone sul web. Il punto è che questo sembra rispecchiare quello sta capitando nei negozi, o meglio non capitando. Al posto di ritrovarsi i magazzini svuotati quest’ultimi sono pieni dei nuovi iPhone XR.
Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene detto che è necessario pagare un'ingente somma di denaro per evitare di essere denunciati…
I cani non sono soltanto i migliori amici dell’uomo, ma anche straordinari alleati della medicina. Negli ultimi anni la scienza…
Design raffinato, ANC efficace e un suono bilanciato: i nuovi auricolari true wireless AMIRON 300 di Beyerdynamic puntano a conquistare…
Nel panorama sempre più saturo dei notebook premium, pochi dispositivi riescono a emergere per innovazione autentica. L’ASUS Zenbook Duo UX8406CA-PZ213X…
Possedere un animale domestico potrebbe fare bene non solo al cuore, ma anche al cervello. Secondo una recente ricerca condotta…
Negli ultimi anni il caffè al ginseng è diventato una bevanda sempre più popolare nei bar italiani. Considerato da molti…