Gli annunci di Apple sono sempre stati quasi come l’inizio di nuovo anno per il mercato degli smartphone; che si ami o di osi la compagnia questa è la verità. Con i nuovi iPhone XS e XS Max la tendenza sembra essere stata la stessa di sempre e si è visto anche con all’arrivo ufficiale dei negozi, o forse no?
Tutti noi ricordiamo le file chilometriche di aspiranti acquirenti che si mettevano in coda ore e ore prima solo per poter mettere la mani su uno dei nuovi dispositivi. Quest’anno non sembra essere stato proprio così per i modelli sopracitati, ma il peggio è arrivato con l’iPhone XR.
Il grafico qua sotto mostra quello appena detto. L’interesse generato negli anni è diminuito e il 2018 ha registrato il dato più basso dal lancio degli iPhone 5. Il tutto è risultato peggiore anche rispetto agli iPhone 6s e 6s Plus che tre anni fa sono quasi sembrati un flop, almeno rispetto agli standard Apple.
Ecco alcune parole rilasciate da diversi analisti, e riportati anche da Business Insider: “Abbiamo osservato che ci sono picchi significativi per le ricerche sul Web dopo l’evento di lancio di ogni anno, inoltre vediamo che la quantità di moto è diminuita nel tempo. Riteniamo che ciò indichi che il mercato è in fase di maturazione e che i clienti stanno diventando meno entusiasti di ogni nuova generazione di iPhone. Riteniamo che ciò indichi che il mercato è in fase di maturazione e che i clienti stanno diventando meno entusiasti di ogni nuova generazione di iPhone.”
Il grafico i dati relativi alle ricerche degli iPhone sul web. Il punto è che questo sembra rispecchiare quello sta capitando nei negozi, o meglio non capitando. Al posto di ritrovarsi i magazzini svuotati quest’ultimi sono pieni dei nuovi iPhone XR.
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…