Apple e Samsung hanno segnato gli ultimi anni del mercato tecnologico con una rivalità che ha trovato negli smartphone il terreno di scontro più acceso. I due colossi tech non si limitano alla telefonia, tra i settori strategici c’è infatti da registrare pure quello dei tablet.
Gli utenti italiani cercano molte informazioni sui tablet di queste due aziende, ma non a muovere il mercato non sono solo loro. Il portale di couponing di TgCom24 ha reso noti alcuni dati circa le abitudini d’acquisto nel nostro paese e ne emergono dati che sorprendono.
Gli italiani cercano informazioni su Apple e Samsung
Gli italiani si informano on-line prima di procedere a un acquisto tecnologico, questo è senza dubbio un bene, ovviamente tale trend riguarda anche il mercato dei tablet. Ricca è l’offerta, non facile districarsi, i più cercati sono comunque i dispositivi di Apple e Samsung.
La compagnia sudcoreana è la più gettonata per quanto riguarda le ricerche su internet, segue iPad nelle sue varianti. Apple e Samsung però non sono i brand che hanno registrato la maggiore crescita e questo sorprende. La forza emergente viene dalla Cina e si chiama Huawei.
Reduce da un grande successo con lo smartphone P9, l’azienda asiatica registra un notevole + 70% per quanto riguarda i ricavi rispetto a dodici mesi fa. Apple e Samsung invece calano. I brand tradizionali sono ormai da tempo obbligati a fare i conti con i marchi cinesi, realtà emergenti che riescono a coniugare hardware a prezzi concorrenziali.