Apple Watch si conferma Re incontrastato degli smartwatch  

Date:

Share post:

Apple non ha mai rivelato le vendite di unità per Apple Watch. Ed è del tutto possibile che non lo farà mai. Soprattutto ora che Apple ha recentemente deciso di mantenere un segreto strettamente custodito per le vendite delle unità iPhone. Visto che sono in calo da un po’.

Pertanto, è ovvio che non otterremo mai i numeri ufficiali di vendita per lo smartwatch Apple.

Ciò nonostante, i dirigenti Apple hanno rivelato che l’Apple Watch continua a crescere in popolarità ogni anno che passa. Tim Cook durante un’intervista il mese scorso ha detto che le entrate della linea di prodotti indossabili della società (che include Apple Watch e articoli come AirPods) sono già superiori alle entrate che Apple ha visto dall’iPod. Quando l’iconico lettore musicale era a il suo picco.

Alla luce di ciò, la nuova ricerca di The NPD Group rivela che il mercato degli smartwatch in generale sta crescendo in maniera impressionante. E che Apple Watch rimane il leader del mercato in fuga a questo punto.

 

Apple Watch, come stanno andando le vendite

Nello specifico, le vendite di smartwatch anno su anno negli Stati Uniti sono aumentate del 61% mentre le entrate sono aumentate del 51%. Per quanto riguarda i dati specifici sulle entrate, il rapporto riferisce che le entrate di smartwatch da novembre 2017 a novembre 2018 sono state registrate a $ 5 miliardi.

Un dato particolarmente interessante è che l’88% di tutte le vendite di smartwatch può essere attribuito a Apple, Samsung e Fitbit.

L’analista NPD Weston Henderek, in un comunicato stampa, ha dichiarato:

“Negli ultimi 18 mesi le vendite di smartwatch hanno acquisito un forte slancio. dimostrando gli oppositori, che non pensavano che la categoria potesse raggiungere il mainstream l’accettazione, è stata giudicata potenzialmente troppo presto”.

La possibilità di essere realmente connessi tramite LTE integrato senza la necessità di avere uno smartphone nelle vicinanze, si è rivelata un punto di svolta per i consumatori. In quanto ora riconoscono il valore di essere in grado di completare una vasta gamma di attività sul dispositivo. Inclusa la ricezione di notifiche, messaggistica, accesso a controlli smart home e altro ancora.

In effetti, i dirigenti Apple hanno sottolineato l’inclusione della connettività LTE su Apple Watch Series 3 come un enorme punto di forza. In particolare, le vendite di Apple Watch nel periodo delle vacanze del 2017 sono state record.

Più recentemente, Tim Cook ha dichiarato che le entrate della linea di dispositivi indossabili Apple sono aumentate del 50% grazie alle forti vendite di Apple Watch e AirPods.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il...

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e...

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...