AppleCare+ per iPhone X costerà di più rispetto ad iPhone 8

Date:

Share post:

Un paio di giorni fa Apple ha annunciato al pubblico ben tre nuovi smartphone: iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Il dispositivo sicuramente più interessante è l’iPhone X. Oltre a rappresentare il 10º anniversario del melafonino, porta con sé delle innovazioni tecnologiche davvero interessanti. Una delle funzionalità più futuristiche che spicca dalla sua scheda tecnica è il sensore Face ID che va a sostituire il lettore di impronte digitali Touch ID.

Si tratta di una fotocamera capace di riconoscere il volto del proprietario dell’iPhone e riesce a sbloccarlo anche in condizioni di scarsa luminosità o se ad esempio vengono indossati degli occhiali. L’ottava generazione di smartphone iOS, invece, non introduce molti miglioramenti rispetto ai precedenti modelli. Quello più atteso è sicuramente il passaggio alla back-cover in vetro la quale consente di usufruire della ricarica wireless.

iPhone X AppleCare+

iPhone X: il servizio AppleCare+ costa di più rispetto a quello per iPhone 8

Nel corso del keynote, Apple ha rivelato che in Italia la versione da 64 GB dell’iPhone X costerà 1189 euro mentre il modello da 256 GB avrà un prezzo di 1359 euro. L’aumento sostanziale del prezzo rispetto agli altri paesi è dovuto naturalmente al regime fiscale che è diverso. I rincari riguardano anche il programma AppleCare+.

L’azienda con sede a Cupertino, infatti, ha imposto l’AppleCare+ per l’iPhone X al prezzo di 199 dollari. Parliamo di 70 dollari in più rispetto all’AppleCare+ per iPhone 7 e 7 Plus. Fortunatamente, per gli iPhone 8 e 8 Plus il prezzo rimarrà invariato a 129 dollari. Nonostante l’aumento del prezzo, il servizio offrirà le stesse caratteristiche del precedente.

Gli utenti, dunque, potranno ottenere due anni di copertura per difetti di fabbrica, danni alla batteria e danni accidentali. La sostituzione dello schermo costerà 29 dollari mentre la riparazione dei danni più gravi costerà 99 dollari. Molto probabilmente l’aumento del prezzo di AppleCare+ per iPhone X rispetto all’ottava generazione è dovuto alle componenti più costose, soprattutto il display Super Retina OLED.

iPhone X AppleCare+

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

iPad Pro: quattro novità che vedranno la luce sulla nuova generazione

Manca oramai poco al lancio della nuova generazione di iPad Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sia il modello...

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da...

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si...

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

 Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale....