Array

AppleCare+ per iPhone X costerà di più rispetto ad iPhone 8

Date:

Share post:

Un paio di giorni fa Apple ha annunciato al pubblico ben tre nuovi smartphone: iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Il dispositivo sicuramente più interessante è l’iPhone X. Oltre a rappresentare il 10º anniversario del melafonino, porta con sé delle innovazioni tecnologiche davvero interessanti. Una delle funzionalità più futuristiche che spicca dalla sua scheda tecnica è il sensore Face ID che va a sostituire il lettore di impronte digitali Touch ID.

Si tratta di una fotocamera capace di riconoscere il volto del proprietario dell’iPhone e riesce a sbloccarlo anche in condizioni di scarsa luminosità o se ad esempio vengono indossati degli occhiali. L’ottava generazione di smartphone iOS, invece, non introduce molti miglioramenti rispetto ai precedenti modelli. Quello più atteso è sicuramente il passaggio alla back-cover in vetro la quale consente di usufruire della ricarica wireless.

iPhone X AppleCare+

iPhone X: il servizio AppleCare+ costa di più rispetto a quello per iPhone 8

Nel corso del keynote, Apple ha rivelato che in Italia la versione da 64 GB dell’iPhone X costerà 1189 euro mentre il modello da 256 GB avrà un prezzo di 1359 euro. L’aumento sostanziale del prezzo rispetto agli altri paesi è dovuto naturalmente al regime fiscale che è diverso. I rincari riguardano anche il programma AppleCare+.

L’azienda con sede a Cupertino, infatti, ha imposto l’AppleCare+ per l’iPhone X al prezzo di 199 dollari. Parliamo di 70 dollari in più rispetto all’AppleCare+ per iPhone 7 e 7 Plus. Fortunatamente, per gli iPhone 8 e 8 Plus il prezzo rimarrà invariato a 129 dollari. Nonostante l’aumento del prezzo, il servizio offrirà le stesse caratteristiche del precedente.

Gli utenti, dunque, potranno ottenere due anni di copertura per difetti di fabbrica, danni alla batteria e danni accidentali. La sostituzione dello schermo costerà 29 dollari mentre la riparazione dei danni più gravi costerà 99 dollari. Molto probabilmente l’aumento del prezzo di AppleCare+ per iPhone X rispetto all’ottava generazione è dovuto alle componenti più costose, soprattutto il display Super Retina OLED.

iPhone X AppleCare+

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto...

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello...

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di...

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...