Asus ZenFone Selfie, debutto al Computex 2015?

Date:

Share post:

Secondo alcuni rumors emersi in queste ore, Asus starebbe per espandere la famiglia di dispositivi della serie Asus ZenFone 2 presentando un inedito Asus ZenFone Selfie, ovvero uno smartphone pensato, in modo particolare, per gli amanti dei selfie ma che dovrebbe poter contare, come da tradizione oramai consolidata per la gamma ZenFone, su di un comparto tecnico di ottimo livello e su di un prezzo decisamente competitivo. Il nuovo Asus ZenFone Selfie potrebbe essere svelato nel corso del mese di giugno, durante l’annuale edizione del Computex, l’evento fieristico dedicato al mondo della tecnologia che si svolgerà ad inizio del prossimo mese a Taipei.

Stando a quanto emerso sino ad ora, il nuovo Asus ZenFone Selfie potrebbe caratterizzarsi per la presenza di una fotocamera anteriore con sensore da 13 Megapixel affiancata da un flash a doppio LED. A completare la dotazione tecnica del nuovo smartphone di casa Asus dovremmo trovare un display da 5.5 pollici, la stesa dimensione che caratterizza due delle tre varianti dello ZenFone 2, probabilmente con risoluzione FullHD. I punti di contatto con lo ZenFone 2 dovrebbero essere tanti. Il nuovo Asus ZenFone Selfie potrebbe infatti montare il SoC Intel Atom Z3580 a 64 bit con CPU Quad-Core da 2.3 GHz e 4 GB di memoria RAM anche se non è da escludere una versione con 2 GB di memoria RAM. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop come al solito personalizzato dall’interfaccia utente Zen UI. Maggiori dettagli in merito al nuovo Asus ZenFone Selfie potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Per ora non ci resta, quindi, che attendere il debutto ufficiale del nuovo smartphone che, come detto, dovrebbe essere svelato al Computex 2015 dove, ricordiamo, Asus svelerà anche la nuova gamma di tablet ZenPad che ha già fatto parlare molto di sé in rete negli ultimi giorni grazie ad un gran numero di leak.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

iPad Pro: quattro novità che vedranno la luce sulla nuova generazione

Manca oramai poco al lancio della nuova generazione di iPad Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sia il modello...

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da...

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si...

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

 Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale....