La defunta startup Boosted stava lavorando ad alcuni modelli di skateboard e biciclette elettriche

Date:

Share post:

Lo YouTuber Sam Sheffer ha pubblicato nel recente un video che rivela alcuni prodotti inediti dell’ormai defunta startup di skateboard elettrici Boosted. Stando a quanto riportato la compagnia stava lavorando ad alcuni modelli di skateboard e biciclette elettriche e pare avesse in mano anche una collaborazione con il marchio Birdhouse di Tony Hawk per uno skateboard esclusivo.

Le biciclette elettriche in sviluppo sarebbero state chiamate “Bullet” e “P2”, secondo Sheffer. Non è chiaro quale tipo di accelerazione avrebbero utilizzato le bici e nemmeno quali differenze avrebbero avuto i due modelli. Sappiamo solo che la Bullet avrebbe avuto una batteria più grande di P2.

Sheffer ha rinvenuto anche le immagini di una sorta di skateboard motorizzato chiamato “Boosted Ultimate”. Il mezzo disponeva di quattro motori, uno per ogni ruota, garantendo un’accelerazione rapida e un’alta velocità massima.

boosted skateboard

Boosted, skateboard luminosi e monopattini elettrici

Boosted era al lavoro anche su un monopattino elettrico dal nome “Boosted Scoot”. Dalle immagini il monopattino sembrerebbe molto simile al Rev dello scorso anno, tuttavia non è possibile sapere quali fossero le differenze tecniche tra i due. Sheffer non è sicuro che Boosted abbia davvero realizzato un prototipo dello Scoot.

Il video dello YouTuber mostra infine degli scatti del “Boosted Little”, una versione più piccola dello skateboard elettrico Boosted V2, e una tavola a LED con una luce bianca che scorre attorno al bordo della stessa. Su Reddit all’inizio del mese è apparsa anche un’altra tavola simile a quest’ultima con un rivestimento a LED rosso.

Ricordiamo che al momento la maggior parte dei beni di Boosted sono stati acquisiti dalla società di scooter Lime, mentre il resto è ora in mano ad un rivenditore di San Francisco. Chissà se in qualche modo i progetti verranno recuperati e magari ultimati. Forse in futuro potremo metter le mani sui nuovi mezzi tecnologici di Boosted.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...