DiRT Rally aggiunge finalmente il supporto ad Oculus Rift

Date:

Share post:

La potenza della realtà virtuale fino ad oggi si è vista espressa, seppur in maniera limitata, nei videogiochi, ed uno dei generi preferiti per questo tipo di esperienza videoludiche 2.0 sono i giochi in prima persona. Nonostante non sia in senso stretto un FPS, DiRT Rally è un simulatore di guida talmente ben realizzato da restituire una grande immedesimazione grazie alla visuale interna all’auto.

Per un’esperienza di gioco incredibile

Da poche ore però è arrivata sul blog ufficiale la tanto attesa conferma che Codemasters ha aggiunto il supporto al caschetto VR di Facebook, Oculus Rift. Sfruttando questa piattaforma, DiRT Rally VR verrà pubblicato sull’Oculus Store a partire dall’11 Luglio 2016. Per chi già possedesse il titolo in versione PC, questo si aggiornerà con il supporto alla realtà virtuale con un update; tuttavia sarà necessario scaricare gli ultimi driver 368.69 WHQL forniti da Nvidia, i quali abiliteranno questa funzionalità alla vostra scheda video.

” Questo aggiornamento immergerà il giocatore coma non mai nell’universo dei rally. Verrete assorbiti ancora di più da quello che il gioco vi offrirà e affronterete alcune delle piste di rally più difficili mai fatte; il tutto nel mondo della realtà virtuale.”

DiRT Rally VR

LEGGI ANCHE: Oculus introduce la realtà virtuale al documentario “Nomads”

LEGGI ANCHE: Oculus Rift, HTC Vive e Samsung VR: Quale comprare?

Nonostante il supporto venga assicurato in modo ufficiale solo per Oculus Rift, con tutta probabilità anche HTC Vive sfrutterà la sua feature Revive per poter giocare DiRT Rally VR. Non rimane quindi che attendere quindi l’11 Luglio per guidare con il vostro Oculus Rift i bolidi di DiRT Rally.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

ASUS Zenbook Duo UX8406CA – La recensione completa

Nel panorama sempre più saturo dei notebook premium, pochi dispositivi riescono a emergere per innovazione autentica. L’ASUS Zenbook...

Cani e gatti proteggono la mente: gli effetti positivi degli animali domestici sul cervello che invecchia

Possedere un animale domestico potrebbe fare bene non solo al cuore, ma anche al cervello. Secondo una recente...

Ginseng meglio del caffè? Solo se lo bevi senza zucchero

Negli ultimi anni il caffè al ginseng è diventato una bevanda sempre più popolare nei bar italiani. Considerato...

L’impatto con Theia potrebbe aver reso la Terra abitabile

La Terra è l’unico pianeta roccioso del Sistema Solare ad aver sviluppato la vita. Ma perché? Secondo un...