Eolo è un Internet Service Provider nato in Italia nel 1998, allora conosciuto come NGI. In particolare, la piattaforma è legata al mondo dei videogiochi online poiché attualmente il suo punto principale di business è il servizio di connettività wireless. L’ISP italiano, inoltre, mette a disposizione per gli utenti anche ADSL e HDSL e servizi di Virtual Machine.
Eolo nacque nel 1998 come NGI con l’obiettivo di diventare il principale portale italiano dedicato ai videogiochi. Allora, infatti, cominciava a diffondersi sempre di più anche nel nostro paese il gaming online, ossia giocare a un gioco utilizzando una connessione ad Internet.
Eolo: nessuna connessione ad Internet nelle ultime ore. L’azienda a lavoro sulla soluzione
Oltre a favorire l’utilizzo di videogiochi via Internet, NGI portò in Italia nel 2000 i primi campionati italiani di gaming online. Nel 2006, è stato creato un servizio di accesso ad Internet via wireless a banda larga che in seguito verrà commercializzato con il brand Eolo.
Secondo quanto dichiarato da alcune fonti, sembra che l’azienda stia riscontrando qualche problema abbastanza importante poiché ci sono diverse lamentele da parte dei clienti. La copertura Internet, in particolare, sembra essere assente in diverse aree che normalmente sono coperte dal provider di servizi Internet.
Oltre all’assenza di Internet, l’area tecnica del sito web e il servizio clienti tramite contatto telefonico non sono accessibili. Fortunatamente, circa un’ora fa, il profilo ufficiale Facebook di Eolo ha condiviso alcune notizie. Attraverso un post pubblicato sul social network, l’Internet Service Provider italiano fa sapere ai suoi clienti che è a conoscenza del problema e sta lavorando attivamente per riuscire a trovare una soluzione, così da ripristinare la copertura Internet.
Di seguito, vi riportiamo il messaggio condiviso dalla pagina Facebook di Eolo in seguito ai malfunzionamenti:
“Buongiorno a tutti. Da questa notte stiamo riscontrando delle disconnessioni in diverse zone e molti di voi ci stanno giustamente scrivendo. I nostri tecnici sul campo hanno risolto da poco la situazione e nel giro di un’ora dovreste tornare tutti connessi.
Se tra un’ora la connessione non dovesse ancora funzionare vi invitiamo a fare reboot dell’antenna. Ecco come:
- Togliete la presa della corrente e reinseritela;
- Aspettate che l’impianto si resetti (circa 15 min).
Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza.”