Array

Facebook Messenger è ora compatibile con Android Auto

Date:

Share post:

Giusto qualche giorno fa eravamo entrati nel contesto del nuovo Android Auto fornendo una panoramica completa sulle funzioni, sull’utilizzo e sulle ultime novità in programma per l’interfacciamento dell’applicazione Google con tutte le nostre automobili. Quest’oggi, collegandosi al discorso precedentemente fatto, torniamo a parlare del sistema i-car made in Google introducendo il supporto al nuovo sistema Facebook Messenger.

Tutti conosciamo Facebook Messenger, il client dell’omonima casa madre sviluppato da Mark Zuckerberg, che consente di gestire le Chat ed i Gruppi per il proprio account su smartphone e tablet Android. Oggi, la piattaforma conta su un aggiornamento importante, non tanto per le funzioni aggiunte ma soprattutto per la possibilità di potersi interfacciare in maniera totale al nostro sistema di infotainment a bordo dell’automobile, garantendo l’utilizzo delle funzioni previste ed evitando inutili incidenti quando alla guida del nostro mezzo di trasporto.

Attraverso il nuovo update Facebook Messenger, di fatto, saremo in grado di visualizzare direttamente le notifiche sul display della nostra auto senza preoccuparci di dover prendere in mano lo smartphone per rispondere. Avremo, in tal caso, tre contestuali possibilità che si manifesteranno all’arrivo di una notifica Facebook Messenger:

  1. Leggere il messaggio attraverso gli altoparlanti in pairing con l’autovettura
  2. Rispondere con un messaggio predefinito (Sto guidando, Ci sentiamo dopo, ad esempio)
  3. Rispondere attraverso i comandi vocali

android auto facebook messengerIl nostro consiglio, visto e considerato che il sistema risulta essere davvero molto affidabile e preciso, è quello di utilizzare quest’ultimo metodo, ovvero sia l’interazione vocale che consente di mantenere fermamente le mani sul proprio volante senza ledere l’incolumità propria ed altrui.

L’aggiornamento di Android Auto al nuovo sistema di interfacciamento auto libero per tutti consentirà, quindi, di poter contare su un sistema efficiente per la ricezione delle notifiche e non solo. Ti invitiamo a scoprire tutte le novità della nuova piattaforma Google Android Auto attraverso la consultazione della nostra guida dedicata.

Dal link sopra indicato, inoltre, puoi scaricare anche l’APK della nuova versione, da provare subito sulla tua auto, insieme al nuovo Facebook Messenger.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...