Array

Facebook presenta il suo nuovo pannello delle notifiche

Date:

Share post:

Da qualche giorno è iniziata la diffusione del nuovo pannello delle notifiche Facebook. Per questa fase iniziale, il rilascio sta vedendo coinvolti gli USA, ma non vi sono molte informazioni riguardo all’arrivo anche in Europa, che sarà soggetto ai soliti ritardi.

Dopo il successo di Siri e Google Now, anche Facebook è andato ad offrire quel tipo di servizio relazionato alla quotidianità dei suoi utenti. Nel nuovo pannello delle notifiche non si avranno più solo gli aggiornamenti delle attività che ci interessano, ma anche avvisi informativi di vario tipo.

facebook notifiche

Saranno disponibili informazioni sugli spettacoli televisivi che ci interessano e la relativa programmazione, si potranno avere i risultati ed il calendario delle partite della propria squadra ed altre notizie di vario genere legate ai nostri interessi espressi sul social network. Sfruttando la posizione, sarà poi possibile ricevere notifiche sul meteo, sugli eventi in zona a cui partecipano i nostri amici più cari, sulla programmazione dei cinema nei dintorni ed anche aggiornamenti su locali e ristoranti.

facebook notifiche

La visualizzazione di queste informazioni avverrà tramite schede, come siamo già abituati a vedere su Siri e Google Now, ma sarà disattivabile in qualsiasi momento e gli utenti avranno comunque la possibilità di tornare tranquillamente alla visualizzazione classica. Facebook potrà diventare così una specie di centro di controllo della nostra vita, sia dal punto di vista sociale, che da quello attivo ed informativo.

Related articles

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di...