News

Final Fantasy 16, le vendite sono inferiori a FF15 e FF7 Remake

Il lancio di Final Fantasy 16 è stato molto buono, questo è indubbio, ma a conti fatti i numeri appaiono sin da subito inferiori rispetto a quanto osservato in passato con Final Fantasy 15 o anche Final Fantasy 7 Remake, considerando la somma di copie fisiche e digitali.

Secondo le prime stime, ad oggi FF16 avrebbe raggiunto le 3 milioni di copie vendute, un numero assolutamente interessante per due motivi: è disponibile solamente dal 22 giugno, ma sopratutto è stato lanciato in esclusiva su PS5.  L’ipotesi è che proprio questo secondo aspetto abbia in parte limitato l’accessibilità da parte del pubblico, sebbene le scorte di PS5 siano oggi più che sufficienti, il numero di utenti con la console di nuova generazione è decisamente limitato.

 

Final Fantasy 16 – le vendite iniziali sono inferiori

E’ chiaro, stiamo parlando di dati iniziali, ben consapevoli che la vita del prodotto sia molto lunga, ma ad oggi i numeri si esprimono senza pietà: Final Fantasy 16 è inferiore numericamente a FF15 e FF7 Remake, nonostante il voto Metacritic sia a tutti gli effetti uno dei più alti di sempre.

Gli analisti, tuttavia, sono concordi nel pensare che il gioco possa fare da traino alla vendita di nuove console, essendo un gioco comunque disponibile solo su PS5, e dalla grandissima attrattiva per il pubblico, tanto da spingere i videogiocatori ad acquistare appositamente la console di Sony per testare e toccare con mano l’esperienza offerta.

Solo il tempo saprà dare una risposta definitiva ai tanti quesiti che nel corso delle ultime settimane gli utenti si sono posti, nel frattempo godetevi un gioco davvero molto interessante.

Denis Dosi

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024