Galaxy C9 (nome in codice Amy), avrà part number SM-C9000 e con ogni probabilità sarà destinato al solo mercato cinese, come del resto tutti gli altri dispositivi della gamma C sinora rilasciati. Il sito Zauba lo ha avvistato recentemente in diverse unità che hanno dimostrato la presenza di un dispositivo con ampio pannello di visualizzazione da 5.7 pollici di diagonale.
Galaxy C9: il display sarà da ben 5.7 pollici
Il primo dispositivo della gamma C, serie C5, montava un display da 5.2 pollici in grado di portare il device nella sfera dei classici smartphone da taschino. Con Galaxy C9 la situazione cambia e si osserva un sostanziale incremento della diagonale che porta il nuovo device nel campo dei phablet.
Se le informazioni fossero corrette, si assisterebbe ad un deciso passo avanti rispetto al passato, anche se Galaxy C7 di per se offre già una soluzione da 5.7 pollici. Potrebbe anche darsi che le informazioni trapelate in proposito si riferiscano solo ad un prototipo di prodotto che non vedremo mai sul mercato e che potrebbe pertanto essere decisamente diverso dalle aspettative.
Samsung, d’altro canto, non ha ancora dichiarato nulla in proposito o dato conferme in merito al passaggio verso questo nuovo tipo di tecnologia. Si aspettano, pertanto, ancora le conferme circa la data di disponibilità ed il prezzo di lancio nei mercati di riferimento. Ricordiamo, infine, che ci troviamo di fronte ad un device che potrebbe offrire, secondo le indiscrezioni, una quantità di memoria RAM pari a 4GB ed un processore Qualcomm Snapdragon 617 o Snapdragon 625.
Segui tutte le notizie Samsung sulla nostra sezione.