Array

Galaxy C9: sarà lui a conquistare i consumatori, altro che Note7!

Date:

Share post:

Ormai Samsung ha preso una decisione definitiva, per il momento il tanto chiaccherato Galaxy Note 7 sparisce dal mercato, il produttore coreano per dimenticare il più in fretta possibile il bruttissimo flop del phablet tra non molto dovrebbe commercializzare un nuovo smartphone di medio gamma, il discusso Galaxy C9.

Entrando nello specifico, ad oggi sono davvero tante le indiscrezioni emerse online per quanto riguarda il Samsung Galaxy C9, quest’ultimo tra l’altro, per chi non lo sapesse, di recente è stato già avvistato in diversi test benchmark e ha ricevuto la certificazione dall’ente americano FCC.

Galaxy C9 News Samsung

Conosciuto fino a questo momento con il seguente nome in codice: SM-C9000, il dispositivo probabilmente sarà il sostituto del deludente Note 7, un terminale che avrà dunque il compito di far dimenticare le bruttissime figuracce fatte fino ad oggi dal Note di settima generazione.

Se ci seguite, sicuramente saprete che inizialmente il Galaxy C9 di Samsung dovrebbe debuttare solo ed esclusivamente sul territorio asiatico a novembre 2016 – salvo imprevisti, per poi a lungo andare debuttare in America e in Europa.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy C9 certificato dalla FCC, device intrigante pronto a debuttare

Il Samsung Galaxy C9 è senz’altro un super dispositivo. Il corpo dovrebbe essere interamente in metallo e il pannello touchscreen da ben 6 pollici con una risoluzione 1080P HD.

Purtroppo a bordo del C9 di Samsung non troveremo la CPU di ultima generazione Snapdragon 820, ma il buon e caro Snapdragon 625 che comunque fa egregiamente il proprio lavoro e può essere considerato una valida alternativa, in maniera particolare se associato ad un quantitativo di RAM pauroso pari a 6GB.

Altro punto forte del Galaxy C9 sarà la fotocamera posteriore da 16 megapixel, ma anche nel frontale troveremo un sensore da 16 megapixel per la felicità di quei consumatori che amano alla follia scattare selfie oppure effettuare videochiamate. L’autonomia dovrebbe essere più che soddisfacente considerata la presenza di una batteria da 4.000 mAh.

Tuttavia, prima di salutarci, vale la pena evidenziare che queste caratteristiche riportate nell’articolo odierno non sono ancora state confermate da Samsung, dunque di ufficiale non abbiamo assolutamente niente.

Related articles

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di...

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...