Galaxy S6 e S6 Edge: Android 5.1.1 implementerà la Guest Mode

Date:

Share post:

Android 5.1.1 Lollipop su Samsung Galaxy S6 E S6 Edge porterà un’interessante novità: la modalità Guest (ospite) anche per smartphone (aggiornato Samsung distribuisce già la 5.1.1 negli USA)

Come molti di voi sapranno già, una funzione che differenzia molto Android dagli altri sistemi operativi mobili come Apple iOS o Microsoft Windows Phone, è quella che offre la possibilità, a partire dalla versione Jelly Bean 4.2, di poter condividere il proprio tablet con più persone, creando per ognuno uno specifico account su cui visualizzare le applicazioni, l’interfaccia e file che interessano solo a quello specifico utilizzatore: questa è la così detta Guest Mode.

Android 5.0 Lollipop ha implementato la funzione Guest Mode anche su smartphone, ma Samsung pare che abbia deciso di non utilizzarla su tutti i telefoni che ha recentemente aggiornato a questa versione software.

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge Android 5.1.1: Guest Mode

Le cose però cambieranno perché su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge con il futuro aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop la modalità ospite sarà attivata, e più utenti potranno utilizzare gli stessi dispositivi top di gamma dell’azienda coreana; ovviamente ci sono ottime possibilità che altri smartphone otterranno la stessa funzionalità quando saranno aggiornati a questa versione software.

La modalità ospite è sicuramente una funzione che potrebbe fare comodo per chi vuole condividere il proprio smartphone senza temere che l’altra persona possa cancellare, vedere o comunque interagire con applicazioni, file multimediali, documenti che dovrebbero rimanere privati; la funzione poi potrà funzionare perfettamente se abbinata allo scanner per le impronte digitali: basterà passare il dito sul sensore e il software automaticamente modificherà le impostazioni per ogni singolo account registrato per un accesso personalizzato e molto semplice.

Non sappiamo quando effettivamente Samsung rilascerà l’aggiornamento Android 5.1 Lollipop per i suoi ultimi smartphone top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge in Italia; sappiamo che i lavori sono attualmente in corso e i tempi non dovrebbero essere particolarmente lunghi, dato che stiamo parlando del fiore all’occhiello in termini di tecnologia dell’azienda coreana.

Samsung distribuisce già Android 5.1.1 negli USA per Galaxy S6 Edge

Per adesso possiamo solo farvi vedere un video che mostra come un utente del forum XDA Developers sia riuscito già ad installare una rom Android 5.1.1 sul proprio Samsung Galaxy S6 Edge distribuito da T-Mobile; ovviamente questa è la versione dedicata agli smartphone venduti negli Stati Uniti solamente tramite l’operatore T-Mobile e non quella per smartphone senza contratto.

https://youtu.be/QehlPoP0X_0

Fonte: Notizia e immagini

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica...

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei...

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben...

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad...