A partire dallo scorso 29 Marzo 2017, Samsung ha introdotto i suoi nuovi top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus, con la promessa di terminali innovativi sia dal punto di vista funzionale che costruttivo. Le prime recensioni, e le incessanti campagne pubblicitarie online e sui circuiti televisivi, hanno messo in luce un device che nulla ha da spartire con i competitor in quanto ad eccellenza estetica e delle prestazioni.
Per quanto riguarda il display, in particolare, si è in presenza di una soluzione di ultima generazione battezzata Infinity Display, che porta a zero i bordi e massimizza la superficie interattiva eliminando quasi del tutto le cornici sul profilo frontale. L’implementazione di queste soluzioni, comunque, ha un prezzo. Un prezzo decisamente troppo alto, se si considerano i potenziali costi derivanti da una rottura del display.
Un’altezza di pochi metri compromette seriamente la continuità del sistema di visualizzazione e, in caso di rottura post-garanzia, obbliga l’utente ad esorbitanti costi di riparazione che si traducono in un ulteriore +25% rispetto alla generazione precedente Galaxy S7 Edge. Quanto costa riparare il display Galaxy S8+ Plus? Ben €250.
Costi di riparazione che, in luogo di una caduta accidentale, possono ulteriormente lievitare in caso di danneggiamento del profilo posteriore che, come per il frontale, conta sull’utilizzo di vetro per il rivestimento. Il sistema integrato Cornig Gorilla Glass generazione 5 non è infallibile.
Per ridurre al minimo la possibilità di rotture non sarebbe affatto una cattiva idea prevedere un ulteriore layer di protezione, da fornirsi con l’utilizzo di appositi sistemi in vetro temperato a cover full-protective, concesse quali add-in dalla società sudcoreana e dai vari produttori internazionali.
Che cosa ne pensate dei nuovi Galaxy S8? Avete esaminato accuratamente le dotazioni tecniche e tutte le caratteristiche? Vi consigliamo di consultare il nostro post con tutte le informazioni che state cercando.