Array

Samsung Gear Fit 2, al via i pre-ordini

Date:

Share post:

Samsung Gear Fit 2 e Gear Icon X sono i due nuovi device indossabili appartenenti alla specifica categoria dei fitness monitor e quindi degli sport tracker che sono stati presentati definitivamente la scorsa settimana e che abbiamo potuto vedere attraverso il confronto diretto con il suo predecessore.
Immagini e specifiche di questi nuovi prodotti erano trapelati anticipatamente rispetto alla road-map voluta per la presentazione del nuovo prodotto e quindi alla loro data di presentazione.

Allo stato attuale il prodotto ha iniziato la sua fase di pre-ordine in territorio statunitense, dove si appresta a sbarcare con un prezzo in linea a quanto già annunciato in fase di presentazione. Vediamolo insieme.

Samsung Gear Fit 2, partono i pre-ordini negli USA

Samsung Gear Fit 2 si rende disponibile in pre-ordine negli Stati Uniti attraverso il sito ufficiale di Samsung Electronics il cui store riporta sul cartellino un prezzo di $179.99. La spedizione del prodotto, come per altro riportato sulla stessa pagina, è gratuito e la consegna sarà prevista entro 7-10 giorni dalla data di inoltro della richiesta del prodotto.Samsung Gear Fit vs Gear Fit 2

Ricordiamo che, rispetto al suo diretto predecessore, Samsung Gear Fit 2 è dotato di un display decisamente migliore specialmente per quanto riguarda il campo di visibilità, un design davvero ergonomico e, per ultimi, un nuovo ricevitore GPS ed un lettore musicale stand-alone che non richiede l’ausilio di uno smartphone o altro hardware di supporto, potendo contare su 4GB di memoria interna.

Tra le altre cose, presente il nuovo sistema certificato per la protezione da fattori esterni quali fluidi e polveri IP68 (come quello dei Samsung Galaxy S7), un pannello AMOLED curvo da 1.5 pollici, un performante processore Exynos dual-core 3250 cadenzato ad 1GHz, 512MB di memoria RAM e, come accennato, anche 4GB di memoria ROM. Chiude il tutto una batteria da 200mAh. La dotazione del nuovo Gear Fit 2 conta anche sulla congiunta presenza del comparto sensoristica con a capo l’accelerometro, il barometro, il monitor per la frequenza cardiaca, il giroscopio e le connessioni Bluetooth 4.2 a bassa energia ed il modulo Wi-Fi.

E voi vi siete convinti a passare al nuovo Samsung Gear Fit 2? Possedete attualmente il modello di prima generazione? Come trovate la nuova proposta sudcoreana? Commenti ed impressioni personali sono sempre graditi. Vi invitiamo, a tal proposito, a rilasciare la vostra personale dichiarazione in merito attraverso l’apposito box dei commenti qui proposto.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Gli Alieni Potrebbero Autodistruggersi per Cambiamenti Climatici

Un team di astrofisici ha proposto una teoria secondo cui le civiltà extraterrestri potrebbero autodistruggersi in meno di...

Crescita e Felicità: l’importanza delle amicizie nella vita dei giovani single

Le amicizie giocano un ruolo fondamentale nella vita dei giovani single, contribuendo significativamente al loro benessere emotivo e...

Effetti a lungo termine dell’esposizione prenatale alla cannabis

Negli ultimi decenni, l'uso della cannabis è diventato sempre più comune in molte parti del mondo, sia a...

Caso di Influenza Aviaria in un Uomo di Città Senza Contatti con Animali Preoccupa le Autorità

Un recente caso di influenza aviaria H5N1 negli Stati Uniti ha sollevato nuove preoccupazioni tra gli esperti di...