News

Google lancerà a breve la sua app per la registrazione delle chiamate

Google lavora ad un’app per la registrazione delle chiamate già da un po’ di tempo, ma oggi potremmo finalmente essere in grado di vedere all’opera questa funzionalità grazie agli esperti del portale XDA Developers. Il team del popolare sito è riuscito ad abilitare la funzione di registrazione delle chiamate sulla versione beta dell’app Google Phone e sembra che i risultati siano piuttosto soddisfacenti. La prima cosa da tenere presente è che si tratta di una funzione di registrazione delle chiamate, quindi il margine di dubbio è davvero ristretto: o registra o non registra.

Altra cosa da notare è che Google avvisa sia l’utente che registra, sia il destinatario della chiamata registrata dei potenziali problemi legali relativi alle registrazioni. I chiamanti sentiranno un breve messaggio del tipo “Questa chiamata verrà registrata” poco prima dell’inizio della effettiva registrazione. Poiché le leggi sul consenso alla registrazione variano in base allo Stato, l’azienda sembra aver adottato intelligentemente questo espediente per tutelare non solo gli utenti ma anche se stessa da qualunque responsabilità, o almeno questo è ciò che accade con la versione beta dell’app di Google.

 

Google spera di implementare efficacemente questa funzione in modo di dare una marcia in più alla funzionalità, già prevista da molti dispositivi Android

Estremamente interessante è anche le funzionalità di trascrizione che Google ha deciso di implementare nella sua app di registrazione delle telefonate. L’azienda ricopriva inizialmente questa funzione con l’apposita app Pixel Recorder, includendo inoltre un’utile funzione di sottotitolazione giù sul suo Pixel 2, estendendola anche alle versioni successive del suo smartphone; ma ora tutto ciò potrà essere gestito semplicemente da un’app presente di default su cellulare.

Ma si tratta di una sorpresa? Non proprio. Anzitutto, i telefoni Android presentano già una rudimentale funzionalità di registrazione delle chiamate da diverso tempo, ma da Google ci si aspetta l’implementazione di ulteriori funzionalità in grado di fare la differenza con le ordinarie versioni di questa funzione. Tuttavia, solo quando l’app verrà effettivamente lanciata saremo in grado di constatare se e quanto essa funzionerà bene.

Nello Giuliano

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024